recensioni musica

Brensi e il suo singolo “Quelli come me”

A distanza di pochi mesi Brensi è tornato con un nuovo tassello di quello che sarà il suo prossimo disco, 40060 MIXTAPE. In collaborazione con Fax Klein pubblica “Quelli come me”, un brano rapper che si differenzia dal precedente per la sua carica positiva.

Brensi – quelli come me

Una delicata ballad hip hop accompagnata da rime incalzanti che ci racconta l’importanza di credere nei propri sogni. Brensi nel suo precedente singolo ci aveva parlato delle difficoltà della vita da provincia e questa volta ci parla di chi ce l’ha fatta. Come uscire dalla disperazione della provincia? Credendo in se stessi. Non arrendendosi mai neanche di fronte alle difficoltà.

“Quelli come me” colpisce per un sound avvolgente ed accomodante, un po’ lo-fi e un po’ lounge bar. In questa melodia trovano spazio i pensieri e il desiderio di rispecchiarsi nelle parole del cantautore.

“Questa traccia spinge nella direzione quasi opposta del primo singolo, per dimostrare agli ascoltatori e a me stesso che so fare “anche questo”. Secondo il mio modesto parere è il mio miglior brano realizzato fino ad ora, dove sono riuscito a ricreare esattamente le sensazioni e i contenuti che volevo comunicare con questo brano.

Il feat. con Fabio (Fax Klein) ha portato la traccia a 10 livelli sopra, riprendendo una parte della mia strofa e strutturandoci ritornello e strofa in maniera impeccabile. Senza nulla togliere al beat del mio fratellino Baldo che si è superato nuovamente nella ricerca di campioni ed atmosfere per la realizzazione di questo beat”, dichiara Brensi sul proprio brano.

Brensi non delude mai e con i suoi singoli fa sempre centro!

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *