recensioni musica

“Tra illusione e realtà” è l’esordio di Dafne

Dafne, cantautrice marchigiana, ci presenta il suo primo singolo “Tra illusione e realtà”. Un brano tipicamente pop dal retrogusto estivo con un piglio elettronico e frizzante. Insomma, uno di quei brani che quando parte lo canteresti e balleresti in loop.

Tra illusione e realtà – Dafne

“Tra illusione e realtà” è lo scontro tra online e offline. Il sentirsi vicino anche a distanza, ma allo stesso tempo sentire la mancanza di qualcosa di quel contatto fisico che nessuno schermo riuscirà mai a ricreare. Dafne con il suo brano lancia una ciambella di salvataggio a chi si sente solo. “Vorrei cancellare la pioggia dagli occhi tuoi” racconta nel suo brano. Un forte desiderio di contatto e vicinanza con l’altro.

Si tratta di un brano palesemente nato durante la pandemia ma che porta con sé un messaggio forte e sempre attuale. Il testo è davvero interessante e coinvolgente, altrettanto si può dire della melodia.

Non particolarmente originale, ma sicuramente molto catchy. Molto buono anche il mixaggio che esalta le capacità vocali di Dafne. La voce abbraccia con armonia la melodia.

“Il mio primo singolo è nato durante la pandemia. Parla di distanza fisica ed emotiva. Una distanza che abbiamo vissuto chiaramente durante i lockdown, ma che non finisce lì. Spesso ci rifugiamo dietro uno schermo dimenticandoci di vivere davvero”, così Dafne definisce il proprio brano.

Artwork: Lucia Bolletta
Testi & Musica:Gianluca Buresta, Giorgio Iommi, L’atelier della Musica
Ufficio Stampa: Brainstorming Music

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *