recensioni musica

“Ness’uno”, il gran ritorno dei Mathela

I Mathela sono tornati con uno stile completamente diverso da quello pubblicato finora, “Ness’uno” è il loro nuovo singolo che segna il ritorno. Un cambio di formazione per questi giovani ragazzi di Milano che ha segnato una vera svolta. Il nuovo cantante è impeccabile e coinvolgente. C’è armonia tra tutti gli strumenti, ma soprattutto c’è GRINTA!

Mathela – Ness’uno

Questo mancava alla prima formazione: la grinta. Il loro essere titubanti è completamente sparito, ci troviamo di fronte dei ragazzi sicuri di sé con qualcosa da dire. “Ness’uno” si fa apprezzare. Si ascolta con piacere, ma non fa venire voglia di sentirlo in loop. II testo, forse troppo adolescenziale, non mi tocca particolarmente e mi lascia distante dal brano. Nonostante sia piacevole quello che a mio parere ancora manca è un’impronta più marcata dei Mathela. Il loro rock richiama un po’ troppo altri artisti, in primis ovviamente i Maneskin ma non solo loro.

Il mio consiglio è quello di cercare un qualcosa che sia solo loro, un qualcosa che alle prime note faccia dire all’ascoltatore “questi sono i Mathela”.

Ness’uno racconta del viaggio che tutti noi facciamo per scoprire il nostro vero IO interiore. Usando la metafora della nascita e della rinascita, la canzone parla dell’abbandono del falso ego e l’esaltazione del vero legame con noi stessi che ci permette di capire a pieno la realtà in cui siamo, chiamata vita. Buon viaggio”, così i Mathela descrivono il proprio brano.

“Ness’uno” è un assaggio di quello che sarà il primo album della band!

a cura di
Redazionee-src-1.html

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *