recensioni musica

“Scusa ma” è il nuovo singolo di Shadouone

“Scusa ma” non è il nuovo libro di Moccia, ma il nuovo brano di Shadouone. Rapper con il volto mascherato che ogni volta ci stupisce con un genere diverso o meglio con contaminazioni differenti.

Shadouone – Scusa ma

Il pezzo si apre con un sound delicato, un piano, che mi ricorda molto il film “Il favoloso mondo di Ameliè”. Un tocco leggero che fa percepire subito che siamo di fronte a un brano profondo e intimo. Shadouone ci porta nell’intimità di una relazione. Una relazione che sembra contorta, fatta di similitudini e dolori. E’ difficile descrivere a parole la bellezza di questa canzone. Intima, forte e d’impatto. Mentre l’ascolto mi emoziono e appena finisce mi viene voglia di ricominciare da capo. Il ritornello rimane molto in testa.

Questa volta Shadouone mescola il suo hip hop a tonalità classiche e più pop. Il risultato? Un brano che crea assuefazione. La rapper migliora canzone dopo canzone. Consiglio a tutti un ascolto di “Scusa ma” perché merita davvero molto.

Shadouone fuori dai soliti canoni è pronta a stupirti con un pezzo che lascia il segno. Per conoscere un po’ meglio l’artista, seguila sul suo profilo Instagram @shadou.one

Biografia

Chi è Shadouone? E’ mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua musica. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Il suo sound è sperimentazione, fuori dai soliti canoni riesce a prendere il meglio di ogni genere e creare una melodia unica e originale.

La sua musica è un’evoluzione continua. I generi si mescolano seguendo la sua indole e le sue emozioni, diventando la colonna sonora delle sue avventure. Shadouone è la portavoce di tutte quelle persone stanche degli schemi assurdi della società. Sono diversi i singoli pubblicati, ma tra questi spicca “T-rip” uscito nell’estate 2022.

Un sound a metà tra elettronica, pop e hiphop. Il brano è stato inserito nella playlist editoriale di Spotify ed è entrato in rotazione su Rai Radio 2 Indie. E’ con questo brano che Shadouone sembra aver trovato la sua dimensione musicale.

Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta come vede il mondo e come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, intenso e che arriva alle nuove generazioni.

Il 14 dicembre pubblica “Scusa ma”, un brano che fa vibrare le corde del cuore.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *