recensioni musica

“Quello che pensate” è il nuovo singolo di Martina Zoppi

“Quello che pensate” è il nuovo singolo di Martina Zoppi, ma è soprattutto un viaggio nella vita tormentata di un imprenditore. L’imprenditore diventa la metafora dell’uomo che si affanna per fare parte della società, ma che dentro di sé vorrebbe solo stare abbracciato ai propri cari.

Martina Zoppi – Quello che pensate

Riunioni, sveglia presto, affari, soldi… ma quello che conta, ci ricorda Martina, è solo l’amore. Nel suo nuovo singolo la cantautrice scava nella mente di un imprenditore che vorrebbe urlare al mondo “non è come pensate voi, non sono felice solo perché sono ricco”. Un modo carino con cui Martina ci parla di società e ci esprime i valori in cui crede.

La storia ci fa subito provare empatia, ma ciò che davvero ci fa impazzire del brano è la sua melodia e la voce di Martina Zoppi. Ascoltiamo tantissima musica emergente, ma il suo modo di cantare ci ha davvero colpito. Impossibile non sciogliersi. Impossibile rimanere immobile. Martina ci sa fare. La sua voce è delicata, ma sensuale. Profonda e avvolgente. Ci lasciamo cullare da un r’n’b delicato e dalla voce penetrante della cantautrice.

“Quello che pensate” è un brano che ci piace molto. Intrigante, interessante e capace di rimanerti in testa tutto il giorno. Continua così, Martina!

“Con questa canzone vorrei raccontare il pensiero comune della società odierna. Se una persona è arrivata economicamente,è considerata infallibile e necessariamente felice e da stimare. Abbiamo così un’ immagine distorta della persona in base al ruolo che ricopre che appena la quale si svela per com’è, potrebbe esserci una sorta di delusione. In un mio mondo immaginario, mi piacerebbe che la superficialità e il pressapochismo venissero totalmente annientati per lasciare spazio a un po’ di sana empatia”, così Martina Zoppi descrive il proprio brano.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *