Salmo – Kioene Arena, Padova – 22 novembre 2022
La terza data per il Flop Tour 2022 di Salmo fa registrare il sold-out alla Kioene Arena di Padova.
Il rapper sardo propone un concerto particolare, diviso in tre parti.
La prima parte è una dimostrazione di potenza: accompagnato da una band dalle sonorità decisamente hardcore non si risparmia un minuto e “aggredisce” lo spettatore con la violenza dei suoi testi. Il tutto accompagnato da un tripudio di fuochi e dei visual nel mastodontico led wall presente sul palco.
Il pogo non è una rissa, è un ballo. Se qualcuno cade, lo rialzate.
In questa fase c’è anche il tempo per un wall of death: come un moderno Mosè fa dividere il pubblico e al segnale si scatena l’inferno!
Per la seconda parte i musicisti si trasferiscono in un piccolo palco di fronte alla postazione mixer.
Qui l’atmosfera prende una nuova piega e si trasforma in un set acustico, frutto dell’esperienza di “Salmo Unplugged” registrato per Amazon Music.
Per la terza parte l’Arena si trasforma in una grande dance floor: l’attenzione torna sul palco principale dove DJ Treeplo sonorizza le ultime strofe di Salmo.
Due ore di intrattenimento che non hanno minimamente deluso il pubblico, e la cui risposta non ha sicuramente deluso l’artista.
E con l’occasione è stato già annunciato anche il suo ritorno in Veneto: giovedì 23 marzo 2023 sempre alla Kioene Arena di Padova.
Doveroso citare i membri della band, chiamata Le Carie: Frenetik (Daniele Mungai), Verano (Riccardo Puddu), Jacopo Volpe, Dade (Davide Pavanello), Marco Azara e Carmine Juvone.
Setlist:
- 90 Min
- Mic Taser
- Stai zitto
- Antipatico
- Papparapà
- Daytona
- Criminale
- Ricchi e Morti
- Giuda
- Perdonami
- L’alba
- Flop
- Perdonami
- A Dio
- Yoko Ono
- La prima volta
- Russell Crowe
- Disobey
- Hellvisback
- S.A.L.M.O
- DJ Set

































a cura e foto di
Enrico Dal Boni