recensioni musica

Ross è tornata con il brano “Ti prendo per il cuore”

Ross si fa amare già per il titolo del suo nuovo singolo: “Ti prendo per il cuore”. Si intuisce subito che alla base di questa canzone c’è ironia e anche amore. La cantautrice è tornata dopo circa un anno dal suo debutto con un sound del tutto nuovo. Un anno di tempo per perfezionare la propria melodia e trovare la strada giusta per la sua musica.

Il ritorno di Ross

La cantautrice si è fatta conoscere con “Ain’t nobody”, un brano soul pop in inglese, questa volta si rinnova e cambia tutto. Ross decide di cantare in italiano e lo fa con un brano indie pop che non perde comunque le tonalità sould della sua voca.

“Ti prendo per il cuore” ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria hit. La sua voce e il suo stile musicale non hanno nulla da invidiare alle popstar italiane del momento come Alessandra Amoroso, anzi troviamo che Ross nella sua musica trasmetta molto più carisma ed energia. “Ti prendo per il cuore” è un brano ipnotico che nel giro di poco tempo ti fa cadere ai suoi piedi. Ti entra in testa e non ti lascia andare.

Ti prendo per il cuore per me è un brano che contrassegna una rinascita. È un brano che prende vita dall’idea di poter mettermi a nudo esprimendo quelle sensazioni che si sono diffuse in me, completamente senza paura.

È un brano che vuol far trapelare una nuova consapevolezza di sé -conseguita nel tempo attraverso la pratica più bella che dovremmo esercitare nel maggior tempo possibile: l’amor proprio- ma al tempo stesso vuole esprimere questi sentimenti con l’ausilio di melodie calde, dolci, che in parte fanno riferimento al passato, in una chiave più moderna”, così Ross racconta la genesi del proprio brano.

https://www.instagram.com/__itsross_/

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *