COMUNICATI STAMPAMUSICA

“Ice Age”, il nuovo EP dei Nobody Cried For Dinosaurs

“Ice Age” è il terzo EP della band Nobody Cried For Dinosaurs, in uscita venerdì 25 novembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Artist First.

“Ice Age” è stato anticipato dai braniCharlie Sheen” e “Defective Supersight”, pubblicati a maggio e ottobre e inseriti rispettivamente nelle playlist editoriali Spotify Rock Italia e All New Rock.

La copertina di “Ice Age” è stata realizzata dall’artista saudita Kaled-pixel. Raffigura i panorami urbani giapponesi che hanno fatto da cornice al primo tour internazionale della band nel 2016.

“In questo terzo EP abbiamo cercato di lasciarci completamente andare esplorando nuove modalità di fare musica insieme ai nostri collaboratori abituali (il bassista e producer Iulian Dmtrenco, il batterista dei Tropea Claudio Damiano e il nostro produttore Giacomo Carlone). Abbiamo messo alla prova i nostri limiti espressivi sperimentando con un brano interamente strumentale (Kansai Maiden Club) e con sonorità più estreme, ricche di distorsioni e inserti al limite del glitch.”

Biografia

Band indie-rock della vecchia guardia anni ’00, i Nobody Cried For Dinosaurs nascono a Milano nel 2011 da Gabriele Gastaldin e Federico Cavaglià. Il loro debutto è nel 2013, con l’EP “Here Comes The Big Bang”. Il singolo è una dichiarazione d’amore al pop lo-fi fortemente influenzata dalle band con nomi lunghi e generalmente contenenti la parola “club” all’interno. Nel 2016, pubblicano “Ten Billion Years Later”, il secondo EP della band-collettivo caratterizzato da sonorità tropicali e ritmi contaminati dalla disco, dal funk e dalla world music. Dopo un anno di intensa promozione del disco sui palchi italiani, la band è volata in Giappone nel 2016 per il suo primo tour all’estero. Il 24 aprile 2020, i NCFD hanno pubblicato il doppio singolo, “Where Do We Go?” prodromo della rinascita del progetto. Tornati dal vivo, per presentare i nuovi singoli “Charlie Sheen” e “Defective Supersight” si preparano al release del loro terzo EP “Ice Age”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Il primo giorno” , disponibile il nuovo Ep di Andrea Biagioni
LEGGI ANCHE – Salmo – Grana Padano Arena, Mantova – 20 novembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *