recensioni musica

“Quasi mai”, il primo album di Luca Mazzieri

E’ uscito il 19 ottobre “Quasi mai”, il primo album di Luca Mazzieri. Il disco è stato anticipato da un paio di singoli “Lunapark” e “Spari”. Sette canzoni che si abbracciano su una base di indie pop, ma ogni pezzo mantiene una propria identità.

Luca Mazzieri presenta “Quasi mai”

“Lunapark” ad esempio ricorda molto il pop di Cesare Cremonini, invece “Botta” ha un rock interessante mescolato a un pizzico di jazz e a delle trombe che rendono il pezzo ancora più aulico. A primo impatto può sembrare un disco dalle melodie semplici, molto mainstream, ma appena si superano i classici singoli si percepisce tutto il talento di Luca.

“Quasi mai” parla di amore, un amore vissuto in provincia. Sembrano tutte piccole storie di vita quotidiana, di ragazzi cresciuti insieme che si ritrovano a raccontare le proprie avventure. Il tutto ha un sapore dolcemente malinconico. In particolare se devo scegliere dei pezzi che mi piacciono molto direi “Botta” e “Birra”. Sono interessanti anche i titoli scelti da Luca Mazzieri: semplici e diretti.

Un’anima un po’ punk che si diverte tra pop e rock.

“Quasi mai” è un disco che si ascolta con gran piacere. Scorre liscio come l’olio e una volta finito ti viene voglia di farlo partire da capo.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Jacopo Planet ci porta alla scoperta del suo io con “Mercurio”
LEGGI ANCHE – “Oltre”: l’esordio fulminante della band Abissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *