recensioni musica

“Superstar” la hit dei Tales Of Sound

I Tales Of Sound sono tornati con un pezzo che spacca davvero, stiamo parlando di “Superstar”. Ho ascoltato il brano in loop diverse volte poiché è semplicemente ipnotico! Un ritornello che ti entra in testa e che ti ritrovi a cantare anche a distanza di diverse ore. Un po’ come una droga non si riesce a fare a meno di questa canzone.

Superstar come i Tales of Sound

Il trio è passato diverse volte sulle nostre pagine, ma devo ammettere che nessuno dei pezzi precedenti aveva il potenziale di “Superstar”. Questo nuovo singolo è ben strutturato: una melodia curata che mescola hiphop a elettronica, creando movimento e coinvolgimento. La voce in certi punti sovrasta un po’ troppo il sound, ma nell’insieme non mi dispiace. La carica è notevole!

Il testo non è da meno. Si tratta di un brano in cui il trio si concentra sul proprio percorso senza dare importanza a chi esalta o ostenta quello che ha.

Questo è uno dei primi brani che abbiamo concepito, in un periodo di forte creatività e sintonia. Il beat diretto e deciso ci ha dato occasione di parlare di un argomento sentito ma allo stesso tempo delicato, perché legato a sensazioni ed esperienze personali.

Il pezzo è l’esternazione di tutto il fastidio provato con delusioni, tradimenti e tentativi di raggiro e nei confronti di finti amici, approfittatori, leoni da tastiera e portatori di bad vibes, che abbiamo incontrato nei nostri percorsi di vita e quotidianamente, sia alla luce del sole che dietro lo schermo.

Questo brano rappresenta il nostro modo di sfogarci e di distaccarci da ciò che non ci appartiene, la nostra voglia di essere liberi da schemi e tossiche relazioni, con la convinzione che la musica ci sarà sempre per noi, e noi per lei”, così i Tales of Sound descrivono il proprio brano.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE –
Marco Mengoni – Grana Padano Arena – 02 Ottobre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *