recensioni musica

Loredana Daniele ci ricorda cosa conta nella vita

Loredana Daniele torna sulle scene con “Sempre domenica”, il suo nuovo singolo disponibile dal 20 settembre su tutte le piattaforme digitali. Una canzone che alterna italiano e napoletano, ma che risulta piacevole anche per chi non è amante del cantautorato napoletano.

Loredana Daniele – Sempre domenica

La cantautrice mescola un pop leggero a uno stile vicino al jazz, al soul. La sua voce non è solo una voce, ma diventa parte della melodia come se fosse uno degli strumenti che compongono la canzone. Il cantato iniziale ci ricorda vagamente lo stile di Eros Ramazzotti, c’è qualcosa nella sua voce che lo richiama anche se Loredana è molto più piacevole.

“Sempre domenica” è interessante anche dal punto di vista del testo. In questo brano si affronta il tema di cosa conta davvero nella vita. Ci sono persone che stanno al nostro fianco, ma come priorità hanno solo la carriera e il successo. Ossessionati da questo si dimenticano di dare valore alle persone che hanno accanto. Loredana ci ricorda di dare priorità a chi è importante per noi. Se continuiamo a dare per scontate le persone, prima o poi queste se ne andranno e potremo biasimare solo noi stessi.

“Sempre domenica” è un brano che vuole andare a fondo, vuole portare l’ascoltatore in contatto con il proprio io e vuole ridare valore a ciò che conta davvero. Loredana ha scelto la domenica come titolo del suo brano perché è proprio in quella giornata che si può rallentare e ritrovare un po’ se stessi.

Il nuovo singolo di Loredana Daniele sancisce un grande ritorno sulle scene musicali italiane.

Ascolta su Spotify: https://open.spotify.com/album/0qRMgSbFS84xu81QxHqQv6

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gli Smokin’ Velvet ci raccontano “Lontano da qui”
LEGGI ANCHE – “Corny”, l’intervista sul presente dei Grigio Scarlatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *