recensioni musica

“Un’altra luna” di Elia Truschelli e Chiara Bolognani

E’ uscito il 20 settembre “Un’altra luna”, il nuovo singolo di Elia Truschelli. L’artista in questa nuova avventura si fa accompagnare da Chiara Bolognani. Il risultato è un duetto indie pop che suona come una ballad.

Un’altra luna

Elia e Chiara si alternano. Una strofa per uno e un ritornello cantato insieme. Uno stile abbastanza classico, ma che in fondo non passa mai di moda. Sound ballad pop accompagnato da suoni che avvicinano il tutto a melodie jazz, un po’ stile Bossa nova. Quello che si percepisce è una canzone ben strutturata in cui niente è davvero lasciato al caso. Il tocco femminile di Chiara rende ancora più aulico e prezioso l’intero lavoro.

L’argomento trattato non è dei più particolari, ma il modo in cui lo affronta Elia Truschelli ci colpisce. Un uomo e una donna all’inizio della loro relazione devono fare i conti con le proprie paure. Ci sembra di entrare un po’ nella testa dei due protagonisti e sentiamo come loro il peso del passato e le aspettative per il futuro.

Un’altra luna è nata dall’esigenza di esprimere il pensiero di un uomo e una donna che stanno vivendo la loro storia. Lui è ancora intrappolato in una prigione di paure che non lo fanno aprire completamente alla nuova relazione, mentre lei ha le idee chiare e sta aspettando con pazienza che ogni indecisione si dissolva. Il titolo indica il passare del tempo, le fasi lunari che continuano a passare sotto gli occhi di entrambi senza che accada nulla di concreto all’interno della relazione.

Ma da parte di entrambi c’è la volontà di aspettare, di chiarirsi insieme, perché c’è la consapevolezza che sta nascendo qualcosa di importante da vivere pienamente“, Elia Truschelli racconta la genesi del brano.

In conclusione si tratta di un brano molto piacevole che tiene compagnia all’ascoltatore in queste sere autunnali.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Gli Smokin’ Velvet ci raccontano “Lontano da qui”
LEGGI ANCHE – “Corny”, l’intervista sul presente dei Grigio Scarlatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *