Eros Ramazzotti – Arena di Verona – 20 Settembre 2022
Torna in tour il grandissimo Eros Ramazzotti con il suo Battiti Infiniti! Dopo la tappa inaugurale di Siviglia e la meta di Agrigento, il cantautore italiano si è esibito 20 settembre nella prima di quattro serate all’Arena di Verona.
Queste prime date del tour fanno parte di una preview, del World tour premiere, di Eros Ramazzotti, una sorta di tournée inaugurale dove il cantautore si esibirà in alcune delle arene più belle del mondo. Dieci tappe per partire con il piede giusto prima del tour autunnale-invernale che porterà Eros ad esibirsi in tutta la penisola. Un’occasione imperdibile per tutti i fan di Ramazzotti che possono gustarsi in anteprima la nuova musica di uno degli artisti italiani più amati all’estero.
Ieri sera, nella prima data dell’Arena di Verona, un pubblico quasi sold out ha assistito al live di Eros che ha presentato le tracce del suo ultimo album, Battito Infinito. Tra le nuove canzoni della scaletta: Battito Infinito, Amo, Sono e Madonna de Guadalupe. Ma oltre a loro, l’artista ha presentato un mix di canzoni della sua decennale discografia e sono state cantate anche delle hit storiche come: Stella Gemella, Fuoco nel fuoco, Un’emozione per sempre e Più bella cosa. Quest’ultime hanno infiammato il pubblico dell’arena che ha canticchiato a squarciagola e si è lanciato in scroscianti applausi.
A livello scenografico, il live è stato variegato e colorato con uno sfondo ledwall dove sono state proiettate delle stupende immagini evocative a mo’ di videoarte. In uno di essi, c’era anche la figlia di Eros, Aurora che si è esibita in uno dei video.
Complessivamente, un buon live imperdibile per tutti i fan di Eros Ramazzotti.
La scaletta completa:
- Battito infinito
- Ama
- Vita ce n’è
- Sono
- Dove c’è musica
- Un’emozione per sempre
- Più che puoi
- Stella gemella
- Se bastasse una canzone
- Madonna De Guadalupe
- I belong to you
- Solo con te
- Ogni volta che respiro
- Una storia importante
- Terra promessa
- Fuoco nel fuoco
- Un’altra te
- Sto pensando a te
- Favola
- Più bella cosa

















a cura e foto di
Daniele Marazzani