recensioni musica

“Musica Per Coppiette”, il terzo album di N’to Stina

N’to Stina ha pubblicato “Musica per coppiette”, il suo terzo album acoustic punk. Quindici brani tra pezzi ufficiali e bonus track davvero particolari, fuori un po’ dal mainstream. Il musicista sceglie delle chitarre punk ma le addolcisce suonando in acustico. Una sua peculiarità che gli permette di farsi notare in mezzo a mille.

N’to stina e il suo “Musica per coppiette”

“Musica per coppiette” è sicuramente un titolo ironico. All’interno del disco troviamo alcuni brani d’amore come “Jesse & Tulip”, ma la maggior parte sono amere riflessione sulla disillusione d’amore. Le fatiche, l’impegno messo in una relazione viene distrutto senza giri di parole. Potremmo definire “Musica per coppiette” un concept album perché tutto gira attorno all’amore. Quello adolescenziale in cui si sogna cose assurde, come in “Voglio una ragazza cinese”, quello più maturo citato sopra e poi la conclusione dell’amore e lo sfogo.

Ci sono diversi pezzi che sono più un gioco che una vera e propria canzone, sono proprio questi brani che portano avanti la bandiera punk.

Un’altra particolarità di N’to stina è che canta anche in spagnolo. L’artista infatti è abbastanza noto a Cuba. Si tratta di un disco che a primo impatto può sembrare impegnativo, ma in realtà scorre con estrema facilità. N’to stina è un artista particolare che mette passione in quello che fa, che prende il punk e lo rende accessibile un po’ a tutti.

“Musica per coppiette” è un disco che si farà decisamente notare!

TRACKLIST

01 – Mi Sono Rotto
02 – Arezzo/Padova
03 – Arezzo/Padova (Reprise)
04 – Le Case Chiuse
05 – Parità Dei Sessi
06 – Voglio Una Ragazza Cinese
07 – Cazzeggiare
08 – Jesse & Tulip
09 – Sempre Gli Stronzi
10 – Zurigo
11 – Al Menos Tú Me Ama Un Poco

BONUS TRACK:

12 – Teresa (Español Version)
13 – Tu 6 x Me (New Version)
14 – Al Menos Tú Me Ama Un Poco (Electric Version)
15 – Arezzo/Padova (live at Impacto Records, Mexico)

a cura di
Redazione

Seguici anche su Istagram!
LEGGI ANCHE – Sara J Jones torna a dar voce all’unicità personale tra sonorità anni ‘80 e libertà espressiva: “Caramelle” è il suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Dall’indie rock con “Furore”, l’intervista ai Giant Gummy Bears

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *