Live ReportMUSICANEWS

Romina Falconi – Padova Pride Village, Padova – 24 Agosto 2022

Romina Falconi torna sul palco del Padova Pride Village con il suo “La suora tour” per la gioia dei suoi fan.

Mercoledì 24 Agosto, Romina Falconi torna sul palco del Padova Pride Village in un tour che anticipa l’uscita del nuovo disco “Rottincuore” prevista per il 2023.

Rottincuore”  è un progetto musicale che non si “ferma” al disco ma che si espande anche nella pubblicazione di “Rottocalco”, una serie di tre volumi che accompagneranno i relativi tre singoli in uscita.

Pochi minuti all’inizio del concerto ed il pubblico è già radunato sotto il palco in attesa, quando la cantante romana viene annunciata parte il lungo applauso.

Romina e i fan

Romina Falconi arriva sorridendo quasi come se volesse salutare i fan uno a uno. Li abbraccia tutti con lo sguardo ed inizia la serata.

Momenti di aneddoti e chiacchiere con il pubblico riempiono gli spazi tra un brano e l’altro, è quasi una serata tra amici in cui Romina racconta di “sfighe” sentimentali, problemi di dipendenze affettive, amori finiti malissimo, il tutto con un’onestà ed un ironia spiazzanti. È Impossibile non ritrovarsi nei suoi racconti e riderne insieme.

Tra i brani in scaletta ci sono “Cadono saponette”, “Il mio prossimo amore”, “Ringrazia che sono una signora” e ovviamente “Magari Muori” . Il pubblico canta senza sosta con una Romina che va da una parte all’altra del palco su un paio di finissimi tacchi a spillo.

L’amore del pubblico verso la cantante romana viene ricambiato subito dopo il concerto con una lunghissima sessione di autografi, foto e chiacchiere. Romina non prende mai un secondo di pausa e non si risparmia gli abbracci con ogni singola persona.

Quello del Pride Village è stato un concerto intimo che ha scaldato i cuori, e la voce di Romina si conferma come una delle più belle della musica italiana.

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Quattro chiacchiere con Bert
LEGGI ANCHE – Luca Mazzieri presenta il singolo “Spari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *