Cesare Cremonini- Stadio San Siro, Milano – 13 Giugno 2022
Sold out a Milano per Cesare Cremonini
Dopo la data zero del 9 giugno a Lignano Sabbiadoro, Cesare Cremonini arriva a San Siro per la prima data del “Cremonini Stadi 2022″ tour.
Nonostante il concerto sia sold out da tempo, lo stadio fatica a riempirsi ..forse a causa del troppo caldo, il pubblico arriva con molta calma e l’inizio del concerto previsto per le 20.45 slitta di oltre mezz’ora.
Il palco è gigantesco, con uno schermo centrale che proietta le immagini in tempo reale di Cesare, con un grande led wall di fianco e una lunga passerella che diminuisce le distanze tra il cantante e il pubblico.
A inizio passerella c’è una pedana su cui Cesare, durante la prima canzone (La ragazza del futuro, il suo ultimo successo), si ferma, e un “braccio meccanico” lo fa elevare e “volare” sulla testa dei fan, tra coriandoli ed effetti pirotecnici.
Vecchi e nuovi successi nella scaletta del concerto, includendo anche ben tre pezzi dei Lunapop (50 special, Qualcosa di grande e Un giorno migliore) e un “duetto” virtuale con Lucia Dalla proiettato sullo schermo per la canzone “Stella di mare”.
Emozione ed energia si alternano per due ore e mezza di concerto, anzi… di un vero e proprio show che non delude proprio nessuno.
Ecco la scaletta del concerto:
Intro
Ragazza del futuro
Padre Madre
Intro
Il comico
Stella di Broadway
Chimica
Colibri’
QUalcosa di grande (acustico)
Buon viaggo
Intro della Luna
Moonwalk
Vieni a vedere perchè
Intro
Mondo
Logico
Greygoose
Stella di Mare
Lost in the weekend
Ciao
Delfini
Chiamala Felicità
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Al telefono
Un giorno Migliore
a cura e foto di
Emanuela Giurano


















Pingback: Pinguini Tattici Nucleari - Palazzo dello Sport, Roma - 23 Giugno 2022 - Posta Indipendente