“Sax Machine”, il nuovo singolo del sassofonista Ernesto Dolvi

Scritto e arrangiato da Ernesto Dolvi, registrato presso “AP Records” di Pozzuoli (NA), “Sax Machine” segna il ritorno del sassofonista, compositore, produttore, pluristrumentista napoletano dopo i due singoli “Wind In Hand” e “Life” usciti negli scorsi anni.

Obiettivo principale del brano è, come dice Ernesto Dolvi stesso, “cercare dopo il periodo storico che stiamo vivendo di portare la gente che ascolta a viaggiare anche solo con la mente, accompagnati dal suono del mio sax!”

“Sax Machine”, pubblicata per la label Collettivo Funk in collaborazione con Clockbeats, vede la partecipazione di Enzo Vacca al basso, Vincenzo Battaglia alle chitarre, Antonio Papaccio alle tastiere e programmazione e mix e mastering a cura di Gianni Blob presso “L’arte dei rumori”.

Credits

Titolo: Sax Machine

Artista: Ernesto Dolvi

Scritto e arrangiato da Ernesto Dolvi.
Registrato presso “AP Records” a Pozzuoli (NA).
Mix & mastering a cura di Gianni Blob presso “L’arte dei rumori”.
Hanno suonato: Enzo Vacca (basso), Vincenzo Battaglia (chitarre), Antonio Papaccio (programming & tastiere).
Label ed edizioni: Collettivo Funk, DF Group, Clockbeats
Ufficio stampa a cura di 0371 Music Press.

Biografia

Ernesto Dolvi è un sassofonista, compositore, produttore, polistrumentista e musicista dal groove graffiante, nato a Napoli.

Music Press

E’ considerato tra i più talentuosi e noti sassofonisti italiani grazie anche alle numerose partecipazioni televisive come quella a “Italia’s Got Talent” (edizione 2019) di cui è stato finalista.

Tra le sue numerose collaborazioni di pregio: Dean Bowman (solista dei Screaming Headless Torsos), Sagi Rei, Enzo Avitabile, Chic, Kool & the Gang, Luca Sepe, Fiordaliso e molti altri.

Segui l’artista su:

Instagram
Spotify
Youtube

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gaia Gentile ci parla dell’album “Tanto tutto passa”
LEGGI ANCHE – Rastroni presenta le sue “Anime da frutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.