“The Italian Swing vol. 2”, il nuovo disco dei Conosci Mia Cugina?

E’ uscito a fine maggio il secondo volume di “The Italian Swing” la compilation dei Conosci Mia Cugina? Stiamo parlando della band di Roma che si diverte a riprendere i grandi classici italiani a riproporli in chiave swing jazz. Una cosa fuori dal comune che ha comunque suscitato la mia curiosità.

The Italian Swing vol.2 – Conosci mia cugina?

Alla base si tratta di una cover band, ma il loro modo di rielaborare le canzoni altrui mi mette allegria. Riprendono i classici e li rendono frizzanti. Un tocco di classe è anche la voce giovanile e profonda di Federica D’Andrea che rende ogni brano ancora più interessante.

Questo album rappresenta la maturità del nostro progetto musicale. È il risultato del lavoro di squadra che facciamo ormai da anni, dell’affiatamento e della voglia di porci degli obiettivi comuni da raggiungere insieme nonostante le varie difficoltà. Sono molto soddisfatta!“, così Federica, cantante del gruppo, descrive il proprio album.

I “Conosci Mia Cugina?” continuano ad esplorare il racconto musicale dello swing italiano raccontando anche loro stessi ed il proprio percorso, con rispetto e ammirazione per i suoi grandi protagonisti.

Un omaggio ai nostri nonni ma anche ai nostri genitori, come un piccolo tesoro fatto di racconti.

https://lnk.to/theitalianswing_vol2

Biografia

I Conosci Mia Cugina? è uno swing show a trecentosessanta gradi. Una macchina del tempo per rivivere il sound degli anni ’30, ’40 e ’50 del ‘900 Italiano.

Un ritratto fatto a colori brillanti sul bianco e nero dei nostri ricordi, delle radio dei nostri nonni, delle voci dei nostri genitori. Un percorso artistico, che con merito ha fatto propria la “nuova musica” americana, donandole una lirica ed uno spirito assolutamente unici ed inconfondibili

È lo swing show tutto italiano dei Conosci Mia Cugina?: sette elementi tra sezione ritmica (Pianoforte, contrabasso, chitarra e batteria), sezione fiati (sax, tromba) voce solista e cori, che omaggiano i grandi artisti come: Natalino Otto, Trio Lescano, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Gorni Kramer, Lelio Luttazzi e tanti altri.

La formazione stabile, nata nel 2015, vanta numerosissimi live su tutto il territorio nazionale, e vede Federica D’Andrea alla voce, Giuseppe Civiletti al contrabbasso, Davide Annecchiarico al pianoforte i fondatori del gruppo.

Sul palco musica, gags e anche momenti di romanticismo, perché……è jazz “all’italiana”! I Conosci Mia Cugina? pubblicano il 25 maggio 2022 “The Italian Swing vol. 2”. Un disco di undici canzoni classiche del panorama italiano riarrangiate in chiave swing!

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista agli NDM: che coraggio!
LEGGI ANCHE – “Tu Sagittario”, il nuovo singolo di Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.