recensioni musica

“Punto a capo” la delicata chiusura di Elia Truschelli

Il 25 maggio è uscito “Punto a capo”, il nuovo singolo di Elia Truschelli. In una delicata dolcezza il cantautore ci racconta di tutti quei momenti che la vita non va come dovrebbe. Quei momenti che a volte durano molto più del previsto e che ci fanno sentire come in un loop senza via d’uscita. A tutto questo Elia mette un punto e va a capo. Ricomincia cosciente che le cose non vanno sempre come le si programmano.

Punto a capo – Elia Truschelli

Un testo amaro viene addolcito da un piano intimo e delicato, accompagnato dalla voce melodica di Elia Truschelli. “Punto a capo” non è la canzone che mi metterei ad ascoltare tutti i giorni, ma è quel brano di cui sento il bisogno quando la vita mi gira le spalle. Quando mi sento solo e afflitto, questa canzone arriva in mio soccorso.

Il bello della musica è proprio questo: la sua azione salvifica. “Punto a capo” è un’ancora di salvataggio che non ci gira attorno, ti dice le cose come stanno, ma non ti lascia da solo. E’ lì per te che hai bisogno di un appiglio e di un poco di conforto.

Quando ti fermi a rifettere su te stesso cosa vedi? Sul piatto della bilancia pesano di più le soddisfazioni o le delusioni? Le cose giuste o quelle sbagliate? Chiunque sarà arrivato ad un punto della propria vita dove poche cose giravano per il verso giusto e tutto sembrava senza senso.

A volte la convinzione è talmente forte che si ha come l’impressione che da questa realtà non si possa più uscirne, come in un incubo di vetro dove vedi gli altri vivere e tu invece fermo, immobile, inerme

Le parole di punto e a capo spiegano questo. Una sensazione di non uscita, una staticità che a lungo andare può logorare l’anima. Forse qualcuno o qualcosa potrà smuovere questo stato e anche se la forza si dovrebbe trovare in se stessi, sperare in qualche fattore esterno non è da escludere e farebbe sicuramente piacere”, così Elia presenta il suo messaggio.

https://www.facebook.com/Elia.Truschelli/

https://www.instagram.com/elia_truschelli/

https://www.youtube.com/channel/UCpH6jukkT_iIkSoMXZHCBdA

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zerella e il suo nuovo EP “tutto quello che cercavi”
LEGGI ANCHE – Palermo Festival è in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *