recensioni musica

Forjay ci porta on the road con “Questo viaggio”

E’ uscito a fine maggio “Questo viaggio”, il nuovo singolo di Forjay. Un brano allegro, leggero che vuole portare un po’ di spensieratezza nella vita dell’ascoltatore. Lo stile del cantautore romano mi spiazza. Si parte con un cantato hiphop che ricorda moltissimo Fedez per poi partire con un classico pop elettronico.

Questo Viaggio con Forjay

La scelta di mescolare i generi funziona. Attira l’ascoltatore con un poetico hiphop e lo cattura con un ritmo pop che ti entra nelle vene. Il risultato è un brano perfetto per l’estate: leggero, spensierato e tutto da ballare. A parte la leggerezza però non trovo altri appigli in grado di conquistarmi. Quando “Questo viaggio” parte la si ascolta volentieri, ma una volta finita non ho quella voracità di ascoltarla ancora. Il brano rimane piacevole, ma senza niente di particolare. Personalmente trovo più interessanti le parti hiphop rispetto al resto. Quando Forjay si butta nel classico pop, non spicca. Rimane uno dei tanti che si ascoltano in giro, mentre a mio parere nel hiphop dà il meglio di sé, anche come immagine. Mi sembra più vicino a quel mondo piuttosto che al pop.

“Questo pezzo più degli altri sigla ufficialmente la mia attrazione verso le sonorità elettroniche. Il pezzo inizia in un atmosfera quasi surreale dove ho voluto dare spazio volutamente solo alle parole per poi riempirsi ed esplodere nei ritornelli. Nella produzione abbiamo utilizzato molti sintetizzatori che poi abbiamo impastato con riff di chitarra e groove di batteria miscelati a beat di drum machine.

Ho volutamente utilizzato nelle strofe sonorità ruvide, per cercare di dare spazio ed espressione a questo concetto di resilienza che esprime il testo”, così Forjay descrive il suo brano.

Il brano aprirà il “Resilienza Tour” partendo il 28 Maggio da Rimini per poi proseguire con diverse date in tutta Italia. Insieme al singolo uscirà anche un videoclip che vede come comparsa il campione europeo di pugilato Luca Rigoldi.

TOUR

27 Maggio Roma

28 Maggio Rimini

29 Maggio Roma

25 Maggio LaVerna (AR)

10 Giugno Pontedera

18 Giugno Loreto

25 Giugno Monte San Giusto

4 Ottobre Grottammare

Calendario in aggiornamento…

ASCOLTA QUESTO VIAGGIO

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zerella e il suo nuovo EP “tutto quello che cercavi”
LEGGI ANCHE – Palermo Festival è in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *