Zerella e il suo nuovo EP “tutto quello che cercavi”

Il 31 maggio Zerella torna con il suo nuovo EP dal titolo “Tutto quello che cercavi”, per Tripponi’ Factory composto da sei brani di cui uno “All’una con te” è in featuring con Il Ciani (Botanici).

“Tutto quello che cercavi” si potrebbe definire un lavoro articolato che cerca di raccontare al meglio l’animo intimista di Zerella. L’artista irpino tesse la sua tela musicale attraverso sei canzoni, che, come fili rossi, si uniscono in un momento di forte individualismo sociale. La tematica globale di “Tutto quello che cercavi”, fortemente legata al nostro tempo, è sicuramente la precarietà emotiva e personale. Sei canzoni che l’autore definisce essere “d’amore sociale”.

“Tutto quello che cercavi” è la voce dei nostri tempi, sono le attrazioni tra i corpi e l’amore sociale che li fa tenere assieme.

Credits

Lyrics: Ciro Zerella
Composer: Ciro Zerella
Label: Tippin’ Factory
Distribution: Believe Music Italy

Biografia

Zerella è Ciro Zerella, cantautore classe ’93 cresciuto tra i dischi, le musicassette e i videogiochi.
Inizia a scrivere canzoni all’inizio degli anni ‘10 per scappare dalla monotonia del liceo e con il suo progetto cantautorale apre concerti per svariati artisti.

L’esordio discografico arriva nell’ Aprile del 2018 quando esce il suo primo disco, “Sotto Casa Tua” distribuito da Audioglobe.
Il 19 Febbraio 2019 è uscito il terzo singolo estratto da “Sotto Casa Tua“, una nuova versione remixata e rimasterizzata di Santiago Bernabeu, in duetto con Gabriele Troisi.

Successivamente esce “Tutta Bianca”, brano prodotto da Davide Napoleone (Giorgieness, Michele Bravi) e Simone Sproccati (Salmo, Zibba) che lo proietta tra i nuovi nomi del panorama indie nazionale.

Nel 2020,  nonostante l’anno complicato per tutto il settore, Zerella suona dal vivo a Napoli, Bologna, nella sua Avellino ed apre il concerto di Gio Evan al Caserta Music Festival a settembre.

Foto di Laura Papa

Dopo l’uscita per Revubs Dischi di “All’una con te” nel marzo del 2021, entra in “Novità Indie Italiano” su Amazon Music.
Seguito poi a Settembre dal brano “Se Dio Vuole” prodotto da Savious, missata da Leonardo Lombardi e masterizzata da Salvatore Addeo

Il 23 febbraio del 2022, Zerella pubblica il nuovo singolo “I tuoi denti” in contemporanea con la sua partecipazione a Musicultura all’edizione di questo stesso anno. Con “I tuoi dentiZerella entra in Super Indie di Apple Music. 

L’8 aprile 2022, esce “Secondo”, il singolo prodotto da Fractae, che anticipa l’album in estate.
Il 31 maggio Zerella torna con il suo nuovo EP dal titolo “Tutto quello che cercavi”, per Tripponi’ Factory.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri: il nuovo album e il tour
LEGGI ANCHE – “Specchi”, il nuovo singolo di Nube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.