Elisa – Arena di Verona – 30 maggio 2022

All’Arena, abbiamo assistito alla seconda data del triplo appuntamento veronese organizzato da Elisa che ha portato a tre sold out consecutivi.

Si tratta del primo step per promuovere il nuovo album “Back to the future“: una raccolta di ben 25 canzoni, dodici cantate in lingua italiana e tredici in lingua inglese. Una valanga di collaborazione e di featuring: Calcutta, Jovanotti e poi le ragazze Giorgia e Roshelle che cantano insieme “Luglio” proposta in trio dal vivo anche in Arena. Altra gradita ospite è Elodie, forte del successo “Bagno a mezzanotte” anche questo scritto ed interpretato insieme ad Elisa.

Tour estivo

I tre concerti all’Arena di Verona si propongono come una sorta di prologo/presentazione di quello che sarà il vero e proprio tour estivo che, sulla carta, si propone come ecosostenibile, a basso impatto inquinante. Per questa ragione non verrà portato in giro un palco da montare ogni volta, con conseguente spostamento di autotreni adeguati, ma verranno piuttosto privilegiate piazze e festival già dotati di strutture autoctone. Inoltre c’è il proposito di piantare alberi in ogni città che verrà toccata. In ogni tappa prenderà vita un Green Village dove poter fare informazione e cultura. Una sorta di carovana verde, che si propone di sensibilizzare il pubblico verso il rispetto dell’ambiente.

Elisa ed i suoi musicisti hanno preparato una cinquantina di canzoni per approntare una scaletta che parzialmente cambierà ogni sera, anche in funzione degli ospiti che verranno a trovare l’artista friulana. Tuttavia restano fissi e non mancheranno mai i successi che hanno contribuito a consolidare la fama di Elisa rendendola una delle più importanti cantanti italiane.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – C’è posta per… vol. 3
LEGGI ANCHE – Michele Bravi-Teatro Celebrazioni, Bologna-26 maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.