recensioni musica

“Quanto costa” è arrivato il secondo singolo di Nicomi

Quanto costa” è il secondo singolo di Nicomi, un brano dal sapore estivo. Amore o denaro cosa sceglieresti? Questo è un po’ il tema della canzone. Un protagonista che è sicuro di mettere l’amore al primo posto, ma terrorizzato che dall’altra parte la persona amata faccia una scelta diversa.

Quanto costa di Nicomi

Un pop fresco a cui si mescolano elementi elettronici accompagna l’ascoltatore in questo brano dai ritmi ipnotici. “Quanto costa” dal punto di vista del testo è abbastanza semplice, ma il ritmo è il suo punto forte. Si tratta di un brano tutto da ballare su cui è impossibile restare fermi. Uno stile completamente diverso dal precedente, L’ultima volta, più frizzante e più energico. Nel suo primo singolo ritrovavamo un brano che poteva essere uscito dagli anni 2000, mentre “Quanto costa” è molto più attuale e probabilmente più adatto a un pubblico giovane.

Una cosa è certa Nicomi ha fatto capire al mondo le sue intenzioni. Il cantautore è un animo sensibile che ha voglia di mettere in musica quello che ha dentro. I suoi brani diventano un’ancora di salvezza per l’ascoltatore che si trova ad affrontare le sue stesse situazioni.

Il mio nuovo singolo parla di scelte. Una scelta tra amore cachet. Il protagonista della mia storia è sicuro che la scelta più giusta sia l’amore, ma ha paura che dall’altra parte non ci siano le stesse intenzioni. Ha paura che si tratti tutto solo di un’illusione. L’idea di questo pezzo mi è venuta ascoltando la storia di una coppia d’amici. Mi sono immedesimato molto nella loro avventura e ho deciso di trasformarla in una canzone”, così Nicomi descrive il proprio brano.

a cura di
Redazione

Seguici anche Instagram!
LEGGI ANCHE-Disagio fuori con l’EP omonimo: manuale di soppravvivenza
LEGGI ANCHE-
Mazzini presenta “Un sacco di ricordi” e di novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *