recensioni musica

“Confusione”, il nuovo singolo dei Mathela

Fuori dal 13 aprile “Confusione”, il secondo singolo dei Mathela. La giovane rock band di Milano nel giro di pochi mesi ha fatto un bel salto di qualità. Ho ascoltato il loro primo brano “Mai più” e seppur la base fosse interessante aveva ancora tante sbavature. Questi piccoli “difetti” si percepiscono meno in “Confusione”.

Confusione è il nuovo singolo dei Mathela

I Mathela hanno lavorato molto sul proprio sound e i risultati si vedono. Il suono è più compatto e armonico. Hanno una bella energia e in particolare le strofe suonano davvero bene: un bel rock accattivante. Un po’ meno d’impatto è il ritornello. Trovo che il brano si perda un po’ in un ritornello che rimane cupo, ma senza particolare coinvolgimento. Quella è la parte più importante della canzone eppure i Mathela qui si perdono. Il brano perde davvero di carica e non è un ritornello che ti rimane in testa, passa molto in secondo piano.

La voce della cantante, Manuela, è migliorata molto ma c’è ancora parecchia strada da fare. Si percepisce ancora una certa timidezza, mentre il genere scelto, rock per l’appunto, richiede un po’ di coraggio in più, voglia di buttarsi senza timore.

Nonostante queste critiche ritengo che il brano sia interessante anche per il testo, più profondo e maturo rispetto al precedente. I Mathela comunque hanno dimostrato una crescita incredibile in soli due mesi… pensate come potrebbero diventare tra un anno.

ASCOLTA SU SPOTIFY

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Ghiaccio, cantautore artico, è fuori il suo primo disco
LEGGI ANCHE-
Fuori ora il nuovo singolo di Nuelle: “Fortissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *