COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Sushi Corner”, il nuovo singolo di Sonogiove

Esce oggi il nuovo singolo di  Sonogiove via Formica Dischi  con distribuzione Artist First / Costello’s.

Sonogiove ritorna con il sorriso nella voce, un ritornello folgorante, la chitarra classica e uno zainetto di immagini da tirare fuori. Ingredienti che avevamo già iniziato a scorgere con “Venere”, il suo primo singolo, e che ora vanno a comporre un brano super-catchy e dal retrogusto estivo. 

Il testo

“Sushi Corner” è una canzone a due facce: da un lato racconta la storia di un lavoretto necessario non tanto per il mantenimento, quanto piuttosto per approfondire la conoscenza di una ragazza. Dall’altro ci presenta Sonogiove che nella seconda strofa si rivolge direttamente all’ascoltatore come a dire: “eccomi, questo sono io, questa è la mia storia, questo è quello che voglio fare”.
Non sapevamo quanto Giovanni fosse bravo con il food delivery, ma non importa. Quello che conta è che continui a consegnare canzoni fresche e gustose come il sushi di prima qualità!

Sonogiove

Sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce ciò che vive e che pensa con l’ausilio pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.

Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese) tra live, busking e contest da marzo 2020, in pieno lockdown, dà vita a Sonogiove: il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato dagli arpeggi della sua chitarra classica mischiando indie, pop e lo-fi.
Un viaggio musicale che, grazie all’utilizzo della sua lingua madre, gli permette di raccontarsi davvero. 
L’1 ottobre 2021 esce il suo primo singolo, “Aquilone”, prodotto dal riccionese Alberto Melloni (che lo segue per tutta la prima parte di percorso) e pubblicato da Formica Dischi.

Il 6 agosto 2021, dopo esser stato selezionato tra numerosi artisti, partecipa a Deejayonstage: il format estivo di Radio Deejay che si svolge a Riccione.

A cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Francesco Pintus ci racconta “Tasche vuote”
LEGGI ANCHE – Dodo GG e il suo toccante esordio “Mamma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *