recensioni musica

“Anime alla Deriva” è il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Hai bisogno di energia e voglia di spaccare il mondo? Allora “Anime alla deriva” è il singolo che fa per te. Fuori dal 10 marzo il cantautore Roberto Quassolo ci presenta un pezzo rock vecchio stile che esalta ed elogia la creatività.

Anime alla deriva e la creatività

A primo impatto pensavamo si trattasse di un brano cupo e malinconico e invece è tutt’altro. “Anime alla deriva” è guardare con positività l’incertezza. Se mettiamo da parte la paura l’incertezza diventa una fonte inesauribile di opportunità. I creativi e gli animi inquieti si lasciano andare a questo fiume di possibilità. “Anime alla deriva” è il racconto di queste persone che prendono la vita come un parco gioco e realizzano imprese enormi.

Roberto Quassolo è un habitué della nostra rivista, ma con questo brano ci ha davvero sorpreso. Rispetto ai precedenti ha un’energia molto più potente e un sound davvero accattivante. Lo si ascolta e ti sale una gran voglia di stravolgere il mondo.

“Ho sempre amato pensare al cambiamento come ad un’opportunità. Tuttavia, un innato bisogno di sicurezza spesso ci spinge nella direzione opposta. I sistemi viventi tendono per loro stessa natura all’omeostasi.

Possiamo quindi immaginare, quanto anche solo il più piccolo cambiamento possa in realtà essere percepito come preoccupante e generare un serie di comportamenti conservativi e routinari che alimentano l’idea di un possibile controllo sulla realtà e sulla vita in generale.

Condizione che culmina sostenuta dalla nostre paure nella costante ricerca di una più rassicurante sicurezza, che tuttavia il più delle volte sembra interferire con la possibilità di una naturale evoluzione dell’individuo stesso“, così Roberto descrive il proprio brano.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “Why don’t we?”: il nuovo singolo degli Hence
LEGGI ANCHE- “Nuvole Blu” e i Tales of Sound chiudono il cerchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *