recensioni musica

Stefano Bruno e il suo “Eppure si muove”

Eppure si muove” non è solo la frase attribuita a Galileo, ma anche il nuovo singolo di Stefano Bruno. Un brano indie pop con un pizzico di brio dato dall’elettronica.

Il nuovo singolo di Stefano Bruno

Fuori dal 25 febbraio, il nuovo singolo di Stefano Bruno nasce da un momento di riflessione. Un momento in cui il cantautore guardandosi attorno riflette sulla staticità della vita e i suoi movimenti. A volte ci sentiamo fermi nella vita, in un percorso, in una storia d’amore ma è anche in quei momenti c’è qualcosa che in realtà è in movimento. La vita va avanti anche quando tu sei fermo ad osservarla.

Ascoltando il pezzo ci immaginiamo l’autore in un periodo di caos e insoddisfazione, una sensazione che purtroppo ci accomuna un po’ tutti in certi momenti. In questa confusione c’è solo una soluzione: la musica e l’amore.

Ci ritroviamo con la filosofia di quest’artista. Abbiamo scelto di dedicare la nostra vita alla musica proprio perché è quest’arte che ci riporta il sorriso e ci salva dal caos.

La musica in “Eppure si muove” è un’ancora di salvataggio. Un amico a cui non puoi dire di no. Un amico che insiste fino a quando non stai bene.


 

https://www.instagram.com/ste.br1/

https://www.facebook.com/essebrunoofficial/

Biografia

Stefano Bruno è un cantautore milanese classe 1990. La musica è sempre stata parte della sua vita, ma la passione esplode davvero a 19 anni quando inizia a scrivere i suoi primi pezzi.

Sono i grandi cantautori italiani ad ispirarlo in questo percorso, artisti come Battisti, Battiato, Luca Carboni, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.

La sua fame di conoscenza e la curiosità lo portano anche ad esplorare sound diversi e insoliti. Si innamora della musica etnica e di sonorità più cupe. La passione per la musica diventa qualcosa di più quando entra nella sua prima band. Una volta concluso questo progetto, si butta in duo, ma l’esperienza che davvero segna il suo percorso arriva nel 2017. In quest’anno entra in un coro gospel che dà a tutta la sua vita una direzione artistica diversa.

Nel 2020 decide di intraprendere un nuovo viaggio da solista. Il 29 settembre dello stesso anno pubblica il suo primo album “Per le strade del cielo” anticipato dai singoli “Ho cercato il tuo nome”, “Scrivilo sul mare” e “Italia turrita”.

Dopo un anno di pausa il cantautore riapre le danze del 2022 con il nuovo singolo “Eppure si muove”, in uscita il 25 febbraio.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Leo Lennox ci racconta “Fari Spenti”
LEGGI ANCHE –Talk of Love: il nuovo singolo delle I’m not a Blonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *