“Oceano”, online il videoclip di Nicolainmusica

Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “Oceano”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Nicolainmusica

Disponibile dal 24 febbraio su YouTube il videoclip di “Oceano”, nuovo singolo del cantautore siciliano Nicolainmusica. Il brano ha come punto focale il concetto di oceano in quanto flusso di coscienza utile a rappresentare ogni rottura che può capitare nelle nostre vite. 

Nel testo l’autore ricrea la solitudine che si prova quando si è costretti a fare i conti con se stessi. Nella musica, la ballad ricerca “calma” con un sound ispirato ai brani più malinconici di Nick Murphy, ai flussi di coscienza di Benjamin Clementine ed a Thom Yorke.

“L’immagine che ho sempre avuto in testa è quella del mare d’inverno: rivedere qualcosa che conosci bene ma in un periodo totalmente diverso, in un’altra forma, con un altro rapporto. Credo che con Oceano si comprendano i paralleli che si possono fare con le svariate relazioni personali che ognuno di noi può vivere”

Il videoclip vede protagonista un ragazzo in una libreria, in cui i libri rappresentano i pensieri di quando si vive una rottura. Colpito da un filo rosso, trova un taccuino che gli permette di vedere momenti speciali con una danzatrice che prende vita dal mare. Inizia così l’animazione: l’incontro, l’inseguimento ed una danza dove la coppia rimane legata dal filo, terminando con il ricongiungimento, nella vita reale, tra i due. 

Molto presente è la componente simbolica: la personificazione donna-mare, i dualismi movimento-stazionarietà e compagnia-solitudine che permeano il racconto, dove non si comprende bene quanto di reale c’è e quanto invece sia sogno. “Oceano” è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali, con videoclip ufficiale su YouTube.

Credits

Videoclip scritto e diretto da Elisabetta Ghignone e Marika Tassone 
Animazioni: Marika Tassone 
Cast: Alessio Pallaro, Emanuela Ghignone 

Biografia – Nicolainmusica

Nicolainmusica è il progetto solista di Nicola Cassarino. Nicola nasce come umano a Modica, in Sicilia, nel 1999 e come chitarrista all’età di 13 anni. Cresce musicalmente con il rock e i “chitarroni” per poi accogliere anche generi diversi come jazz, elettronica, neo-soul, tra i tanti. Dopo numerose esperienze in band, nel 2019 in una piccola stanza di Torino, nasce il progetto Nicolainmusica che lo coinvolge direttamente e personalmente, raccontando in musica le proprie riflessioni esistenziali sul mondo, sull’uomo e sul cibo del supermercato. Nel febbraio del 2019 viene selezionato per partecipare al programma “OGRYOU – Young Adults”, promosso dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino

A settembre viene selezionato tra circa 100 artisti per partecipare al contest “Torino Sotterranea”. Ad ottobre annuncia la propria partecipazione al Live Tour di “Sanremo Rock” per cui è stato scelto grazie al brano “Yogurt Greco”. Il 31 maggio 2019 pubblica “BE-EP”, il suo primo EP di 4 pezzi. L’1 novembre 2019 pubblica il singolo “Destinity”, con un testo in dialetto siciliano scritto dal rapper e amico Terra. Nel gennaio 2021 esce “Un Sorriso”, una ballata rock con venature di malinconia. A luglio è la volta de “La Grande Depressione del ‘29”. Nello stesso anno si sposta a Bologna, dove cerca di ambientarsi e far ambientare la propria musica. Nel febbraio 2022 torna con il nuovo singolo “Oceano”.

Segui e Ascolta Nicolainmusica su:
Instagram
Facebook
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Why don’t we?”: il nuovo singolo degli Hence
LEGGI ANCHE – Joe Romano: fuori oggi il nuovo singolo “Hal
lelujah”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.