I Domani Martina tornano con un nuovo singolo: “le viole” e un nuovo videoclip

Le viole è il loro nuovo singolo, un brano nato dal testo e dalla melodia della voce che trae ispirazione dai Radiohead.

“Le viole”, il nuovo singolo

Il brano trae il suo titolo proprio dalle viole, quei fiori che a volte nascono prima del previsto e sono sottoposti alle intemperie. 
Allo stesso modo, ciascuno di noi è esposto troppo presto alla vita e alla sua brutalità, con la pretesa però di rimanere belli e freschi per sempre. Ma Le Viole parla di tanto altro ancora. I Domani Martina raccontano il brano con queste parole:

“Abbiamo sempre desiderato che le giornate durassero molto più di 24 ore. Così come abbiamo desiderato avere quel telecomando del film “Cambia la tua vita con un click” per mettere un attimo in pausa il cervello, non fare niente. Oppure fare come quando era ora di svegliarsi per andare a scuola, che la mamma ci diceva: “Dai, è ora di alzarsi!” E rispondevamo: “Ti prego mamma, ancora cinque minuti”. […] Dovrebbe esserci un corso preparatorio alla vita prima di cominciare a vivere”.

Le Viole, come suggeriscono il titolo e i concetti dietro al brano, è una ballata dal tono dolce e malinconico. Il testo evoca un sentimento di assenza ed indifferenza nei confronti del presente, conseguenza di una profonda disillusione per il futuro ed un eccessivo attaccamento al passato.

La luce di una speranza è data dalla presenza dell’amore e dalla scoperta di non essere poi così soli. Il giro di chitarra si risolve in un ritornello avvolgente che strizza l’occhio alla tradizione del cantautorato italiano.

(Le viole, il videoclip)
Chi sono i “Domani Martina”

Amici da sempre, i Domani Martina sono una pop band nata a Torino nel 2020. Sviluppano il loro sound prova dopo prova ispirandosi ai grandi della musica BritPop/Rock, indie e cantautorale italiana. Ai testi che richiamano un romanticismo melanconico e a tratti ironico, i Domani Martina combinano sempre l’energia di una base musicale ricca di chitarre e ritmicamente travolgente. Ad oggi hanno pubblicato tre singoli: Prima o Poi, Io non voglio e Uno come me.

(I Domani Martina)
Scopri PAN MUSIC e i suoi artisti

Pan Music è un’etichetta Discografica Indipendente con sede a Torino, fondata da Fabrizio Pan, Produttore e Label Manager. L’etichetta è diventata, nel corso degli ultimi 3 anni, una tra le realtà musicali più affermate e attive in Piemonte, con più di 150 release discografiche all’attivo, tra cui Melody Fall (Universal /Sanremo 2008), Atlante (MTV New Generation Artist 2018), Dari e le giovanissime leve Francamente, Narratore Urbano, Igloo e Carthago, al centro di una nuova e potente scena emergente che si contraddistingue per i contenuti incentrati su tematiche sociali urgenti, una scrittura acuta e sensibile e una ricerca sempre originale sul proprio sound.

Con un ampio roster di artisti che spazia dal rock al pop, dall’indie al cantautorato, Pan Music si conferma una realtà eclettica e vivace, motivo per il quale continua ad attirare artisti non solo da tutto il territorio piemontese, ma anche dal resto d’Italia e dall’estero.

Nel 2020 nasce Pan Music Press, l’ufficio stampa dell’etichetta, dedicato alla comunicazione e promozione di Pan Music e dei propri artisti a 360 gradi, attraverso il rapporto consolidato e costante con giornali e webzine, un attento lavoro su tutti i canali di Pan Music, i quali oggi contano più di 1000 contatti settimanali e più di 6.000 like per canale.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Mai Più”, il primo singolo dei giovanissimi Mathela
LEGGI ANCHE – “TISANE LOVE”, il nuovo singolo di DARTE fuori oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.