recensioni musica

Frank Tidone fa rivivere il rock!

Frank Tidone ama la musica e il rock più di ogni altra cosa. Dopo diversi anni in cui ha militato in band e progetti differenti, finalmente si è messo in proprio e ha dato il via alla sua carriera da solista. L’11 febbraio è uscito “LOST” il suo primo EP composto da sei tracce di puro rock strumentale.

Lost il primo EP di Frank Tidone

“Lost” è un concept EP e racconta la storia della rinascita di Frank. Incastrato in una vita che non si riconosceva, perso nei meandri di progetti in cui non credeva fino all’arrivo di un’epifania. “Emergency Exit” narra il momento in cui il chitarrista si risveglia e prende coscienza di ciò che vuole davvero. E’ con questo brano che decide di cambiare musica e suonare ciò che ama. Chitarra in mano e nota dopo nota nascono i brani di “Lost”.

I sei pezzi del disco sono energia allo stato puro. Rock vecchio stile, rock da palcoscenico su cui è impossibile rimanere immobili. Non c’è una vera e propria ballad, sono tutti carichi e potenti. “Lost”, omonima del titolo, “Emergency Exit” e “No time for regrets” sono le più introspettive. Quelle che raccontano emozioni difficili da esprimere a parole.

Poi abbiamo “D.Y.R.” e “Slow Running Train” che sono le più giocose. Virtuosismi di chitarra sono accompagnati a un sound frizzante e allegro. Il primo brano infatti è la canzoncina che Frank si suona nei momenti tristi; mentre la seconda racconta un viaggio su uno dei treni più tormentati di Napoli.

“Lost” è nato da un forte desiderio del chitarrista di mettersi in proprio, di inseguire la sua passione. “Non volevo dipendere da altri. La mia passione è suonare la chitarra e amo curare la parte musicale, per questo ho scelto di scrivere musica rock strumentale“, ci racconta Frank.

ASCOLTA SU SPOTIFY
 

https://www.facebook.com/francesco.tidone

https://www.instagram.com/franktidone/

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Un firmamento di note e sentimenti in “É un’altra notte”, il nuovo singolo di Ruggero Ricci
LEGGI ANCHE-“TISANE LOVE”, il nuovo singolo di DARTE fuori oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *