COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“TISANE LOVE”, il nuovo singolo di DARTE fuori oggi

Una relazione tossica come un’overdose arrivata al capolinea che fa sentire ancora un po’ persi. Brano malinconico e dolci melodie per riuscire a dire addio a tutto questo

Tisane Love” è il nuovo singolo di Darte disponibile dal 25 febbraio su tutti gli store digitale e in radio per Aurora Dischi / ADA Music Italy. Il brano arriva dopo i buoni riscontri di “Belli come prima”, scritto e prodotto con Mameli, inserito nelle playlist editoriali di Spotify ed Apple Music.

Tisane Love: significato del brano e riferimenti

La canzone è prodotta da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside, Chimamifaro).

Fotografa una storia d’amore ormai arrivata al capolinea. Il titolo del pezzo si ispira ad una fantasiosa tisana dalle miscele afrodisiache. Essa simboleggia metaforicamente, il bisogno di ritagliarsi dei momenti di disintossicazione dalla vita quotidiana che per i due partner non è più possibile riuscire a trovare.

Dietro una scrittura caratterizzata da una sottile ironia, si cela una malinconia che fa da contrasto ad un sound pop che vuole fare da scacciapensieri. Non rimane che dimenticare quell’overdose da tisane d’amore con cui si era abituati a stare bene insieme. 

“Quando ho iniziato a scrivere questo brano, volevo ci fosse un ritornello semplice ma che potesse restare in testa. Appena ho ascoltato per la prima volta il beat, mi ha subito messo addosso una buona energia, e mi piaceva l’dea di poter trasferire questa sensazione anche a chi avrebbe ascoltato il brano, nonostante il testo dalle note nostalgiche”.

Stile del brano

La produzione del brano ha una matrice indie-pop che si lascia influenzare da sonorità più sporche della musica elettronica, con i synth che si fanno spazio tra le chitarre. Testo e topline, seppur con radici cantautorali, non hanno timore di far rimanere in testa un ritornello spiccatamente pop.

A cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “I tuoi denti”: il nuovo singolo di Zerella
LEGGI ANCHE – Basia Bulat – L’artista canadese pubblica oggi “In the name of”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *