Uncategorized

“Matto” il nuovo singolo del cantautore Antòn

Un brano a tratti autobiografico caratterizzato dalla carica del sound rock italiano

Antòn torna ancora una volta su un’onda rock carica di energia con il suo ultimo singolo: “Matto”, un pezzo che in parte prosegue il discorso della precedente “Dieci anni” anche se stavolta in chiave più ironica e ancora più rock. Un’atmosfera apparentemente tranquilla all’inizio, dove una melodia fischiettata all’inizio precede una grande esplosione rock, dove le chitarre elettriche la fanno da padrone.

Il brano racconta la storia di un uomo additato come matto, che gioca su questo fatto lasciandoci con dubbio se lo sai davvero o no.

“Questo pezzo è in parte autobiografico e segue il discorso intrapreso in “Dieci anni” quando ho parlato della mia passata dipendenza da psicofarmaci. In quel periodo molti dicevano ignorantemente che lo fossi e la cosa mi faceva sia star male che sorridere. Ma alla fine, sono io che ho saputo affrontare un problema e imparare a vedere le cose in modo diverso, o tutti gli altri?”

Antòn

Testo scritto da Antòn e musica composta da Antòn e Marco Fapani, la canzone è stata interamente arrangiata e prodotta da Marco Fapani presso la 0371 Music Room di San Martino in Strada (LO), mentre le parti vocali sono state registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi ad Alatri (FR).

Biografia

Antòn è un cantautore classe 1992 di Anagni. Da sempre amante delle sonorità pop e rock d’oltreoceano e della scrittura dei cantautori italiani, inizia il suo percorso musicale all’età di 20 anni dedicandosi alla chitarra, alle prime composizioni ed al canto.

Nel 2015 esordisce, sotto il nome di “Jeko”, con il brano “Maledetta Luna” su YouTube e riscontrando già un discreto interesse sia tra il pubblico che via stampa e radio.

Nel gennaio 2021 esce il suo primo EP di 5 pezzi “Fronte della nuova rivoluzione universale” da cui vengono estratti come singoli la “title track” e il brano “Tutta una Bugia” (nell’autunno 2020) e i singoli “Maledetta Luna” e “Soli contro tutti (Remastered)” tra febbraio e maggio 2021. Maledetta Luna e Soli contro tutti (Remastered) sono versioni riarrangiate dei singoli omonimi pubblicati gli anni precedenti.

Il 2022 inizia con la pubblicazione del singolo “Matto”.

Segui Antòn su
Facebook
Instagram
Youtube
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEGuidobaldi e il nuovo singolo, l’intervista
LEGGI ANCHEI Listrea e l’anestesia del presente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *