COMUNICATI STAMPANEWS

Esce oggi il nuovo video di YTAM 

Un metaforico addio al lato “bad” (e a Michael Jackson)

Esce oggi il video di “GBYE” di YTAM, songwriter appassionato di cinema e cultura pop, che rievoca Michael Jackson passando da Forrest Gump a Mike Tyson
Il video di “GBYE” è un viaggio didascalico tra le immagini che YTAM canta nella canzone, tra cultura pop e racconti personali.

Sono voli pindarici apparentemente slegati, ma che in qualche modo hanno come filo conduttore le paure, le ansie della Gen-Z. 
Il suo primissimo singolo “GBYE” è uscito il  21 gennaio dopo la firma con Sony Music Italy, arrivata prima dell’esordio, e l’ingresso nella crew Columbia Records/Nigiri.  

“Bad” come MichaelYTAM affronta in “GBYE“, in modo ironico e metaforico, il suo personale nemico invisibile da combattere e a cui appunto dire “Goodbye”. 
Figure e momenti chiave della cultura pop si alternano nel brano per descrivere emozioni e sensazioni che un giovane YTAM si trova ad affrontare. 

Michael Jackson rappresenta, in modo ironico e iconico, gli aspetti più criptici della sua personalità, una nemesi da salutare metaforicamente, mentre si rincorre un Forrest Gump del film cult anni ’90, ricordando tra una strofa e un riff il memorabile gancio destro che manda al tappeto Mike Tyson in un gioco che non può prevedere la sconfitta.

Affrontare le sfide e il proprio lato “bad” è difficile ma è la sola cosa da fare per non perdere il match della vita.
GBYE” è impreziosito dalla produzione di okgiorgio (Giorgio Pesenti, già parte del progetto Iside).

Bio

YTAM, classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia.
Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che caratterizzano il suo stile, fondendosi in un mix originale dall’anima nostalgica. La scrittura prende spunto da un immaginario popolato da personaggi chiave della cultura pop che, spesso, compaiono come special guest nelle esperienze personali narrate da YTAM giocando un ruolo fondamentale: corrono in aiuto o intralciano il suo percorso.

Segui Ytam anche su:
Instagram

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Efferre pubblica il nuovo singolo “Pezzi di un puzzle”
LEGGI ANCHE-Noisebreakers: il nuovo progetto di Vince Pastano e Tony Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *