interviste musica

Serena Coal raccontano “Alquemist”

Fuori dal 12 gennaio “Alquemist”, il nuovo singolo dei Serena Coal. Il brano, estratto dall’EP “Bright”, è accompagnato da un videoclip realizzato da Michele Barcaro: videomaker bresciano sempre alla ricerca di piccole storie da raccontare.

Intervista Serena Coal

Ciao ragazzi, come sono nati i Serena Coal?

Ciao! Serena Coal è un progetto che è iniziato dall’unione di composizioni create dal chitarrista Giorgio con la voce della cantante Serena, nel 2015, successivamente si è unita la sezione ritmica.

Cosa vi ha unito?

L’unione tra di noi è stata la passione per la musica, per la composizione, la voglia di buttarsi e l’improvvisazione, dopo poco tempo abbiamo creato un’ armonia che si è consolidata nel tempo.

E’ difficile stare in una band? Ci sono spesso motivi di scontro?

Sì, non è facile portare avanti un progetto nel tempo, ci vuole dedizione, impegno e quella magia che si crea quando si sta assieme in armonia, soprattutto quando si suona dal vivo.
A volte ci possono essere scontri che si creano dal fatto che siamo persone molto diverse, abbiamo approcci musicali diversi, ma crediamo in quello che facciamo e venirsi incontro credo sia la cosa più giusta da fare per stare in armonia e divertirsi componendo.

Cosa ispira la vostra musica?

Quello che ispira la nostra musica sono i nostri musicisti preferiti, l’amore che abbiamo per il soul, il blues, l’arte dell’improvvisazione, sapere che dall’altra parte ci sono ascoltatori che amano quello che facciamo.

Chi scrive i testi e chi le melodie?

Giorgio scrive le melodie, le compone insieme alla sezione ritmica, Serena scrive i testi,ma a volte capita che si arrivi a comporre qualcosa con una bozza melodica che porta Serena.

Parlando di Alquemist, come è nato?

Alquemist è nato da delle melodie create dal chitarrista, continuando ad improvvisare con l’armonia e aggiungendo un testo adatto alla musicalità si è creata la canzone.

Alquemist è stato estratto da Bright. Tirerete fuori altri singoli o i prossimi progetti prevedono qualcosa di nuovo?

Per ora abbiamo intenzione di creare nuovi singoli, continuare a produrre qualcosa di nuovo, che ci coinvolga, accattivante e con un nuovo sound!

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE-Una festa per i cuori infranti
LEGGI ANCHE-
“Margine” il nuovo singolo degli As We Are

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *