Serena Coal raccontano “Alquemist”
Fuori dal 12 gennaio “Alquemist”, il nuovo singolo dei Serena Coal. Il brano, estratto dall’EP “Bright”, è accompagnato da un videoclip realizzato da Michele Barcaro: videomaker bresciano sempre alla ricerca di piccole storie da raccontare.
Intervista Serena Coal
Ciao ragazzi, come sono nati i Serena Coal?
Ciao! Serena Coal è un progetto che è iniziato dall’unione di composizioni create dal chitarrista Giorgio con la voce della cantante Serena, nel 2015, successivamente si è unita la sezione ritmica.
Cosa vi ha unito?
L’unione tra di noi è stata la passione per la musica, per la composizione, la voglia di buttarsi e l’improvvisazione, dopo poco tempo abbiamo creato un’ armonia che si è consolidata nel tempo.
E’ difficile stare in una band? Ci sono spesso motivi di scontro?
Sì, non è facile portare avanti un progetto nel tempo, ci vuole dedizione, impegno e quella magia che si crea quando si sta assieme in armonia, soprattutto quando si suona dal vivo.
A volte ci possono essere scontri che si creano dal fatto che siamo persone molto diverse, abbiamo approcci musicali diversi, ma crediamo in quello che facciamo e venirsi incontro credo sia la cosa più giusta da fare per stare in armonia e divertirsi componendo.
Cosa ispira la vostra musica?
Quello che ispira la nostra musica sono i nostri musicisti preferiti, l’amore che abbiamo per il soul, il blues, l’arte dell’improvvisazione, sapere che dall’altra parte ci sono ascoltatori che amano quello che facciamo.
Chi scrive i testi e chi le melodie?
Giorgio scrive le melodie, le compone insieme alla sezione ritmica, Serena scrive i testi,ma a volte capita che si arrivi a comporre qualcosa con una bozza melodica che porta Serena.
Parlando di Alquemist, come è nato?
Alquemist è nato da delle melodie create dal chitarrista, continuando ad improvvisare con l’armonia e aggiungendo un testo adatto alla musicalità si è creata la canzone.
Alquemist è stato estratto da Bright. Tirerete fuori altri singoli o i prossimi progetti prevedono qualcosa di nuovo?
Per ora abbiamo intenzione di creare nuovi singoli, continuare a produrre qualcosa di nuovo, che ci coinvolga, accattivante e con un nuovo sound!
LEGGI ANCHE-Una festa per i cuori infranti
LEGGI ANCHE-“Margine” il nuovo singolo degli As We Are