COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Fuori ovunque il nuovo singolo della cantautrice GiusiPre: “A.C.C.”

GiusiPre sdrammatizza sulla complessità dell’amore nel suo nuovo singolo A.C.C.

GiusiPre pubblica il nuovo singolo A.C.C., disponibile su tutte le piattaforme digitali, acronimo di Amore Cinismo e Caffè, in cui sdrammatizza la complessità dell’amore e l’inizio di una relazione. Un riff di chitarra che vi farà muovere il piede.

A seguito di una dichiarazione ci si aspetterebbe tanto entusiasmo e, invece, nella prima strofa viene confessata in maniera del tutto spontanea ogni perplessità riguardo all’affrontare la vita di coppia. L’autrice, infatti, segue un semplice ragionamento: è un caos già da single, figuriamoci se i problemi sono moltiplicati per due. Non si tratta tuttavia di semplice cinismo, ma di un tuffo realistico nella consapevolezza dell’impegno da prendere.


Il caffè, metafora della routine quotidiana, elemento imprescindibile per iniziare la giornata, trova spazio nel ritornello, dove subentra inoltre la focale richiesta di non abbindolare il partner con promesse, assecondate dalla magia dell’innamoramento. Insomma, la ricetta per una relazione duratura, seguendo questo passo può essere riassunta con rispetto, comprensione e reciproca autonomia. Come non essere d’accordo!

Ascolta A.C.C.su Spotify!

In A.C.CGiusiPre continua la collaborazione artistica, ormai consolidata, con il polistrumentista Daniele Giuili e il producer Nicola D’Amati. Il pezzo poggia sullo sperimentale riff di chitarra che crea un’atmosfera vintage con ritmo indie rock di fine secolo ed elementi progressive. Leggerezza, sonorità che fanno muovere il piede e sfrontatezza per una canzone che mostra un altro lato artistico di GiusiPre, dopo la pubblicazione del precedente singolo Autunno, invece molto malinconico come la stagione da cui prende il titolo e che racconta di cambiamenti, nostalgia e ricordi.

Chi è GiusiPre?

Giuseppina Prejanò è una cantautrice calabrese trapiantata a Roma, classe 1985. Il suo esordio discografico avviene nel 2020 con la pubblicazione dell’EP Canzoni indigesteAutunno A.C.C. segnano l’inizio della collaborazione con Maionese Project e anticipano un nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2022.

Segui GiusiPre su Facebook
Segui GiusiPre su Instagram
Ascolta GiusiPre su Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Come Frank” è il nuovo singolo di Francesco Curci
LEGGI ANCHE – Nuelle, fuori domenica 16 gennaio il singolo d’esordio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *