COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Fuori “Psicanaliswing”, il nuovo singolo di Davide Zilli

Il brano, feat. le Sorelle Marinetti, anticipa l’omonimo album con la partecipazione, tra gli altri, anche di Paolo Rossi e l’Orchestra di Mirko Casadei

“Psicanaliswing”, il nuovo singolo

E’ uscito ieri, venerdì 14 gennaio“Psicanaliswing” (Cosmica/Freecom), il nuovo singolo del cantautore-professore Davide Zilli, in collaborazione con Le Sorelle Marinetti. Il singolo anticipa l’omonimo album, il terzo di Zilli, in uscita il 21 gennaio per l’etichetta Cosmica di Daniele “Bengi” Benati. 
 
Quante cose facciamo grazie a lui senza rendercene conto? Ecco a voi l’inconscio, l’unico influencer che non ha visualizzazioni. Ai cori le scoppiettanti Sorelle Marinetti, su un esuberante beat elettroswing. 
 

“Qualcuno diceva ‘se una cosa ti spaventa, ballaci sopra’ – commenta Davide Zilli – Ecco, il nuovo singolo è un elettroswing in cui volare nel modo più leggero possibile sul tema più profondo possibile: l’inconscio. E non c’era modo migliore per farlo che con le splendide polifonie vintage delle Sorelle Marinetti”.

Prodotto da Riccardo Di Paola, l’album vede collaborazioni illustri e trasversali come, oltre a Le Sorelle Marinetti, anche Paolo Rossi e l’Orchestra di Mirko Casadei, in un caleidoscopio di storie quotidiane raccontate sempre al crocevia tra pop e jazz.

Chi è Davide Zilli?

Professore di Italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Premiato in vari concorsi (vincitore di Musicultura 2018), ha pubblicato due album, “Coinquilini” e “Il congiuntivo se ne va”, mentre il terzo, “Psicanaliswing” è in uscita il 21 gennaio 2022.

La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.

 Ascolta Davide Zilli su

Spotify
Apple Music
Deezer

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Serena Brancale, “Je so’ pazzo” è l’omaggio a Pino Daniele, al Sud e alla Follia
LEGGI ANCHE – The Tangram – uno degli ultimi talenti del 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *