Sanlevigo @ Velvet Club, Roma
Venerdì 10 dicembre al Velvet Club di Roma, i Sanlevigo ci hanno deliziati con un incredibile performance live, seguita da un’intervista, fatta da Valerio Cesari di Radio Rock.
In un’ambiente caloroso, colmo di entusiasmo, birra e hamburger, i Sanlevigo hanno creato un’atmosfera familiare, dando l’impressione di essere tra amici di lunga data.
Accompagnata dal mio caro amico IO, abbiamo assaporato con piacere ogni brano del nuovo album Un giorno all’alba. Tra una canzone e una chiacchierata con Valerio Cesari, i Sanlevigo si sono dimostrati quattro ragazzi semplici e umili, uniti da una profonda passione per la musica e per la letteratura. Ogni loro brano è colmo di riferimenti letterari, dal Cantico dei Cantici, ai sonetti di Shakespeare, passando a Withman e Lewis.
Noi abbiamo voluto citare molte opere letterarie non per ostentare una particolare cultura o superiorità, sinceramente abbiamo molto rispetto per la musica che facciamo e crediamo che la musica, come l’arte, sia qualcosa di sacro ed è necessario alle volte portare rispetto e cercare di impegnarsi affinché questo messaggio e questo concetto possa arrivare anche agli altri.
Sanlevigo
Una chiacchierata tra amici
Più che un’intervista, abbiamo assistito ad una chiacchierata tra amici. Ad ogni domanda posata rispondevano tutti e quattro; questo denota un forte legame e rispetto tra questi ragazzi.
La cosa più difficile in un gruppo, come in una relazione, è trovare un equilibrio. Sono in quattro, quattro teste pensanti, ognuno con la propria idea, con un proprio obiettivo. Questi quattro pensieri sono inglobati tutti dentro uno. Un bel processo, ma di certo non facile.
La pandemia, come per tutti, ha portato molto sconforto in questi ragazzi che si sono ritrovati rinchiusi, senza la possibilità di esprimersi sui palchi e incontrare i loro fan.
(…) quello che i Sanlevigo erano fino al 2020, quattro ragazzi molto giovani che hanno deciso di mettersi in gioco e hanno deciso di parlare di quelle che sono le loro esperienze di vita e di farlo in maniera il più originale possibile
Sanlevigo
a cura di
Chiara Zago