Tales Of Sound dal sound molto “Metallico”

Il 3 dicembre i Tales Of Sound hanno pubblicato “Metallico”. Il nuovo singolo è un mix di suoni distanti tra loro. La base è un buon hip hop cantato mescolato a beat elettronici e rime incalzanti.

Tales of Sound – Metallico

“Metallico” è la versione rappata di un ragazzo che sogna e che vuole trovare il suo spazio nel mondo. Ambizioso e con la voglia di ottenere il massimo dalla vita. Nelle strofe i Tales Of Sound utilizzano diverse metafore per rappresentare la realizzazione di un sogno, mentre il ritornello si concentra totalmente sulla canzone. “Questo pezzo è già metallico”, cantano i ragazzi. Metafora che pensiamo sia utilizzata per indicare la potenza di un pezzo.

Ci troviamo abbastanza in linea con il pensiero di questi ragazzi, ma la forma rimane ancora un po’ acerba. La sperimentazione sembra alla base del gruppo tant’è che il singolo si differenzia parecchio dal sound del precedente album, ma per quanto riguarda i testi la strada è ancora lunga.

Una cosa è certa: la base è buona e i Tales Of Sound siamo certi che potranno realizzare i loro sogni.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.

I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d’onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E’ proprio dall’incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni. Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita.

La carriera musicale del trio inizia alla grande. Il 29 settembre i ragazzi partecipano all’European Music Contest ottenendo da subito un ottimo riscontro. Il mese successivo partecipano ad una jam al “Caracol Olol Jackson” di Vicenza aprendo la serata a ESA FUNKY PREZ e pochi giorni dopo pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Superstar”. Un brano contro gli opportunisti che giocano con la sensibilità dei più deboli.

Il 26 novembre deliziano il pubblico con “Frammenti Quotidiani“, il loro primo EP da cui è estratto il brano “Tossitocina”, presentato all’European Music Contest. Quattro brani nati per raccontare episodi di vita, frammenti filtrati dalla percezione e ricostruiti in musica.

I Tales Of Sound sono instancabili e il 3 dicembre pubblicano il loro secondo singolo “Metallico”. Un trio con la passione per la musica e la sperimentazione che sa farsi notare e differenziarsi dalla massa.

Ma chi sono i Tales Of Sound?

Seabass: Produttore e fautore del progetto. Abile beatmaker che pesca da ogni genere con predilezione per suoni onirici e batterie spinte.

Billy: Prima voce. Diamante grezzo che porta sulla ritmica testi pregni di rivalsa e potenza dal sapore contemporaneo.

Samakruss: MC di vecchio stampo che cerca di portare nelle liriche disagio e poesia.

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.