recensioni musica

Francesco Gori e il suo “Amore”

Il 3 dicembre è uscita tanta bella musica e tra queste c’è anche “Amore”, il singolo d’esordio di Francesco Gori. Un brano strumentale che attraverso piano e chitarra ci parla del sentimento più importante del mondo.

Amore – Francesco Gori

“Amore” è ispirato da una passeggiata fatta dal musicista. In questa sua lunga camminata ha incontrato coppie di tutti i tipi e solo guardandoli gli si è riempito il cuore di gioia. Francesco Gori ha voluto ricreare quest’emozione attraverso la musica per portare un momento di leggerezza nelle case dei suoi ascoltatori.

Obbiettivo raggiungo. “Amore” è un brano leggero, allegro e che ti fa venire voglia di spensieratezza. Ha un retrogusto molto natalizio e più che vedere diverse coppie, mentre lo ascoltiamo ci immaginiamo mentre addobbiamo l’albero.

Il talento musicale di Gori si sente, ma il rischio è quello di diventare ripetitivo e forse a tratti troppo scontato. Un buon inizio, ma si può sicuramente fare di meglio.

ASCOLTA “AMORE” SU SPOTIFY

Biografia

Francsco Gori è un polistrumentista toscano. A soli 22 anni padroneggia già diversi strumenti tra cui sassofono, chitarra e pianoforte.

La passione per la musica è fil rouge di tutta la sua vita. Si è avvicinato a questo mondo alla tenera età di cinque anni e non l’ha più lasciato. Il suo percorso è iniziato con lo studio della chitarra.

In adolescenza è entrato nella banda del paese dove suona tutt’oggi. Nel 2019 perfeziona le sue abilità di musicista iniziando lo studio del sassofono e qualcosa si muove in lui. Nasce il desiderio di portare questa passione a un altro livello. Inizia a comporre la propria musica e nel 2021 prende vita il suo progetto da solista.

Il 3 dicembre esce “Amore”, il suo primo singolo. Un brano completamente strumentale dalle note calde e avvolgenti che ha come unico scopo portare un po’ di luce in questo periodo così buio.

https://www.instagram.com/france99000/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *