Ecco “Il contorno”, il nuovo singolo di Gionata

Gionata pubblica “Il contorno”, realizzato in collaborazione con Jesse The Faccio, un pezzo che parla del sentirsi usati. Esce per Amor Fati Dischi ed è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.

Gionata è un musicista toscano. Nato e cresciuto a Lucca, attualmente vive a Milano ma poi chissà. Disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente, canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico. Ha la stessa Telecaster da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori in Toscana.

A ottobre 2019 è uscito il suo album d’esordio “L’America“, pubblicato da Phonarchia Dischi/The Orchard, anticipato dai singoli “Frigorifero“, “Oceano” e “Male che vada”, prodotto da Jesse GermanòRockit.it lo ha definito “uno dei cantautori tradizionalmente intesi (ovvero chitarra & voce per capirsi) più interessanti in circolazione”.

Con i brani del suo primo album si è esibito in varie date in tutta Italia, tour interrotto bruscamente a metà del percorso a causa della pandemia, periodo nel quale lavora a nuovi pezzi. “Torno subito“, “Pizzeria Ex Cinema” e “Mal di mare” sono stati i primi frutti di questa lunga fase di scrittura: canzoni dalle sonorità lo-fi, indie rock e psichedeliche, prodotte in collaborazione con Rafqu e Nagni.

Ascolta “Il contorno” su Spotify,
Il nuovo brano “Il contorno”

Il contorno” è il nuovo singolo di Gionata, in collaborazione con Jesse The Faccio. Un singolo che parla del sentirsi usati. Sentirsi usati ma continuare ad assecondare i bisogni di un’altra persona è un errore umano molto frequente che appartiene alle persone innamorate.

A volte, senza rendercene conto, rinunciamo a noi stessi e alla nostra identità per alimentare un rapporto tossico.
Il senso di oppressione e di sentirsi intrappolati in un rapporto tossico si traduce così nel vivere come delle comparse piuttosto che dei veri e propri protagonisti di un rapporto.

“Amore io ti aspetto, come no? Servire per non essere ascoltato, per te son solo un contorno, il contorno. Aspetterò il tuo prossimo ordine, cosa mi taglierò?”

Segui Gionata su

Facebook
Instagram
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Stupido Film” il nuovo singolo di Shadouone
LEGGI ANCHE – “ANTROPOCENE”: il nuovo album di Unità di Produzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.