“Mediterraneo”: il nuovo singolo di Nùma

Esce oggi, venerdì 26 Novembre, il nuovo singolo di Nùma: “Mediterraneo”. Prodotto prodotto da “MZK Lab”, questo brano è una dolce dedica a tutti coloro che non vogliono smettere di porsi domande, ai curiosi, a chi non si ferma alle prime apparenze o difficoltà. 

Guardando l’acquario che ho a casa mi sono chiesto, chissà se il mio pesce rosso si chiede com’è il mare… O forse per lui il mare è tutto qui. Questa la differenza tra chi si pone delle domande e chi no.

Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, classe ’96, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l’ascolto e lo studio dei grandi cantautori italiani. Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera.

Meditteraneo

Sviluppa quindi sonorità che si muovono tra il rock e il folk. Nel lontano 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band “The Hand”. Nel 2019 entra nel suo primo progetto discografico con la label Mzk Lab che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici con temi adatti ad ogni età. Quest’anno la formazione si allarga con l’ingresso della sezione keyboard/fisarmonica e cambia nome, diventando “Nùma e i Nùmeri a caso”.

Si presentano con un singolo “Mediterraneo” che unisce tinte di introspettività ad un sound fresco e votato alla spensieratezza. Un brano composto per essere l’esaltazione di chi ama porsi delle domande. D’altra parte, “sbagliato o giusto, dipende dal tuo gusto”!

a cura di
Francesca Calzà

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche – “Atlantide Sommersa” il singolo dei Kaldorei
Leggi anche – “nudaxte” è il primo singolo della cantautrice e tiktoker Labelle, un brano che spoglia il cuore da dolori e sofferenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.