COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“New Sound – Italy” torna il 19 novembre

Nuovo appuntamento di Sei tutto l’indie di cui ho bisogno al Monk con Nuvolari, Moci e Emsiasi.

Con la rassegna musicale “New Sound – Italy” organizzata da Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, va in scena il nuovo sound italiano: storie, tendenze, contaminazioni, senza distinzione di genere musicale. Sei tutto l’indie di cui ho bisogno fondata nel 2013 da Giuseppe Piccoli e Gian Marco Perrotta è una community online.

Divenuta il punto di riferimento per la musica indipendente e alternativa italiana, al momento conta circa 95.000 follower tra Facebook e Instagram. Alle sue spalle numerose collaborazioni con artisti, festival, live club, etichette discografiche, radio, illustratori, network musicali e brand. Sei tutto l’indie di cui ho bisogno è uno sguardo curioso alla ricerca della miglior musica presente e futura. Perché l’indie non è un genere, ma un approccio!

Il pubblico balla nella scorsa edizione di “New Sound – Italy”

Nuvolari e Moci ospiti d’onore dell’evento

I protagonisti dell’appuntamento saranno Nuvolari, che presenterà per la prima volta nella Capitale l’album d’esordio “Lentamente” uscito per Bomba Dischi, e il giovane talento romano Moci. Per quanto riguarda l’apertura, avremo modo di vedere tutta la freschezza e dinamicità del quartetto femminile Emsaisi.

Nuvolari all’anagrafe Matteo Pisotti, è un ragazzo piacentino classe ‘96. Anno di quelli che non si capisce bene se siano ancora millennials o già generazione Z. A diciott’anni inizia a scrivere le prime canzoni sotto l’influenza dei cantautori del passato e della musica brasiliana. Ma lo fa con un piglio attuale in grado di mescolare le varie esperienze di vita di uno studente ventenne a Milano. I nuovi stimoli, le nuove sonorità e la necessità di esprimere sé stesso in una chiave attuale confluiscono nei brani “Persiani”, “Fuori Corso” ed “Emilia”, pubblicati a seguito dell’ingresso nel roster di Bomba Dischi, fino alla pubblicazione dell’album di esordio “Lentamente” a ottobre 2021.

New Sound - Italy
Nuvolari

Mentre Moci è il nome d’arte di Marco Colagrande, un cantautore romano classe ’97 che prova a superare il trauma dell’inizio post-adolescenza nel migliore dei modi possibili: non uscendone mai. Nel 2019 pubblica un paio di pezzi e inizia a suonare nei locali cult della capitale, interessando da subito addetti ai lavori e pubblico. In occasione del suo primo live Rockol lo ha definito: “la next big thing della scena romana”.

Nel 2020 punta a conquistare il pubblico anche oltre i confini capitolini. Moci mescola un raffinato gusto per la melodia con una scrittura che è contemporaneamente concreta e astratta. Nel marzo 2020 pubblica “Pensieri Bellissimi“, primo singolo estratto dall’album, seguito subito dopo da “Primo Piano” e “Telegiornale”. Il 27 ottobre 2020 è uscito “MORBIDO“, il suo disco d’esordio.

New Sound - Italy
Moci

Fin da inizio serata salteremo sotto il palco con la band tutta al femminile che aprirà l’evento: le Emsaisi. Queste quattro ragazze, ognuna con il proprio strumento, ognuna con la propria voce, costituiscono un gruppo ben affiatato, dal sound fresco. Propongono pezzi originali che spaziano tra generi, suoni e ritmi diversi. Il loro nome Emsaisi non è nel vocabolario italiano, ma usano la lingua italiana e anche le note, per dire ciò che vogliono.

“New Sound – Italy” si terrà a Roma al Monk in Via Giuseppe Mirri, nel centro della capitale. L’evento aprirà le porte alle ore 20, mentre i live inizieranno alle 21.30 e per finire la serata si continuerà a ballare fino a tarda notte con il dj set di Ventura. Se volete supportare la musica italiana e i nuovi talenti, non potete mancare!

a cura di
Francesca Calzà

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche – Alice Robber: fuori il nuovo singolo “Addiction”
Leggi anche – Intervista a A. Esmeralda e M. Menchise, “gonna meet soon” il singolo per esplorare nuove strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *