COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Tu unico eroe”, la ballata di Laura Mà

Laura Mà ci regala un’allegra ballata in stile country dedicata al padre.

Terzo singolo dopo “E correrò” e “Sei forte davvero”, “Tu unico eroe” nasce come un country gioioso. Composto da Laura Mà insieme al cantautore Lorenzo di Lorenzo e all’arrangiatore Riccardo Gnerucci, questo brano rispecchia il carattere solare e ottimista del padre, invogliando il sorriso. Il risultato che ne deriva è una ballata spensierata, sognante e profonda, con chitarre ritmiche e contrappunti di chitarre “slide” tipiche della musica folcloristica country.  Con questa dedica, intensa e personale la cantautrice abruzzese descrive l’eroe protagonista del suo ultimo singolo:

«Caro Papà, questa canzone l’ho scritta per te, unico eroe della mia vita… Vorrei che tu sapessi che ti penso sempre e non dimenticherò mai ciò che mi hai insegnato. Mi hai sempre detto di essere forte, e di non mollare, io non mollo papà. Tu che hai sempre creduto in me, sarai ancora più orgoglioso di me quando ascolterai questa canzone, e il tuo gioioso sorriso mi accompagnerà sempre!»

Laura Mà
Laura Mà

Laura Manuela Di Biagio, nome d’arte Laura Mà, è nata a Roiano di Campli, un piccolo paesino di montagna della provincia di Teramo, ma vive a Roma da ben 15 anni. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante. Comincia a studiare canto nel gennaio 2015 presso la scuola di musica “L’Officina della voce”, con il maestro Lello Abate. Successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, ricordiamo fra i suoi maestri Fabrizio Zaniol, Maria Grazia Fontana e Raffaella Monza. Studia anche pianoforte, prima da autodidatta, poi seguita da Luca Salerno e Stefano Sabatini

Nel corso della sua vita ha partecipato a molti eventi e manifestazioni, parliamo ad esempio di Una voce per L’Europa dove è arrivata in semifinale, Cantando Format Tv dove invece è arrivata in finale, Tour Music Fest, XFactor, Musica contro le Mafie 2020 e Sanremo Newtalent Winter 2021.

Laura Mà

Il 7 giugno 2019, pubblica il suo singolo d’esordio “E Correrò”, un omaggio a tutte le vittime della Casa dello Studente scomparse durante il terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009. Il brano è entrato nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 80. Il 18 dicembre 2020, pubblica il suo secondo singolo “Sei Forte Davvero”. Una ballata a cavallo tra pop e dance elettronica che invita a guardare sempre oltre gli ostacoli e a rialzarsi sempre dopo ogni sconfitta. Anche quest’ultimo è entrato nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 64. Infine il 5 novembre 2021 pubblica il nostro nuovo singolo, “Tu Unico Eroe”.

Link utili:
Facebook
Youtube
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche- DIMORE – nuovo singolo: “Sergio”
Leggi anche- Intervista a Trendy Cauzy, con “Clout” si apre la strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *