MUSICArecensioni musica

Camilla Fascina e la sua “Cenerentola 2.0”

E’ uscita il 15 ottobre la nuova favola di Camilla Fascina. Ok, forse non è una favola ma una canzone e si intitola “Cenerentola 2.0”. Si può facilmente intuire di cosa ci voglia parlare la cantautrice. Sì, di una moderna Cenerentola che si divide tra speranze e illusioni mentre cerca nel web una valvola di sfogo.

Camilla Fascina – Cenerentola 2.0

Durante la pandemia ci siamo resi conto di come la rete accorci le distanze, tuttavia sono emersi ancora di più i limiti di questa cosa. Se da una parte internet, i social sono un rifugio dall’altro possono diventare anche una trappola. Questo è l’argomento dell’ultimo singolo di Camilla Fascina. In questo brano una moderna Cenerentola scappa dalla realtà cercando l’amore in rete, fino a quando non si accorge della falsità dei social. La nostra protagonista non indossa scarpe di cristallo, ma è una tipa tosta che decide di riprendere in mano la sua vita tornando offline.

Il tema è assolutamente attuale e sempre più persone tendono a rifugiarsi sui social dimenticando di vivere. Un argomento importante trattato con leggerezza e con un sound pop frizzante in grado di arrivare davvero a chiunque. Ascoltando il brano ci si ritrova in poco tempo con il ritornello in testa.

In un ritmo pop funky accattivante Camilla racconta le difficoltà di riprendere contatto con la realtà. Quello che vediamo e leggiamo nel web non è sempre reale e non è sempre rosa e fiori come vuole sembrare.

Con Cenerentola 2.0 racconto la dipendenza dal web, dove proprio la rete diventa la matrigna. Ma la moderna Cenerentola è una tipa tosta da scarpe da ginnastica che sfugge alla trappola e torna in contatto con il mondo reale”, così Camilla Fascina descrive il proprio brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *