COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Dino Brandão, fuori l’inedito “Decoration”

Il giovane cantautore afro psych di origini angolane annuncia l’uscita dell’ep “Bouncy Castle” prevista per il 12 novembre, via Two Gentlemen.

Dino Brandão, il cantautore di origine angolane ma nato e cresciuto in Svizzera, condivide il suo singolo “Decoration“, accompagnato da un bellissimo videoclip diretto da Julien Chavaillaz.

Videoclip “Decoration”

Decoration“, costruito attorno a un riff di basso e a un ritornello contagioso, è il secondo inedito estratto dall’EP di debutto “Bouncy Castle” in uscita il 12 novembre 2021. Verrà presentato in un lungo tour europeo che farà tappa anche in Italia, il 25 febbraio 2022 presso il Biko, Milano.

Il singolo

Registrato e prodotto dallo stesso Dino Brandão nel suo “bunker” e mixato da Bertrand Siffert (The Young Gods, Sophie Hunger), in “Decoration” il giovane artista svizzero, suddivide suddivide il mondo della musica pop in piccole parti in continuo movimento. Mostra particolare attrazione verso il barocco, gli ornamenti e le vecchie percussioni, suona su sintetizzatori nebbiosi e prende a calci la sua drum machine.

Ha affermato lo stesso artista sulla canzone:

“To me Decoration might be the resigned sarcasm rooted in me and my beloved hedonistic generation. Our modern disordered thinking that was spat at us by our new high speed God- the internet. It’s soaked up all the global noise we’re facing these days, overwhelmed by the many problems we’d love to solve all at once. Words form metaphorical imagery about the lack of self-love, our general stupidity and a learned lack of empathy- as not giving a f*** is still so cool.

‘A surreal feeling of humans only being somewhat like decoration or toy blocks, but don’t worry thing’s do fall apart, we’ve long stopped building things to last…'”.

Dino Brandão

Decoration” è stata preceduta dalla title track “Bouncy Castle“, scritta dopo la diagnosi di sclerosi multipla: essa rappresenta un delicato momento di riflessione sul passato e sul presente, dove “la vita è un castello gonfiabile, pieno di lacrime e risate”.

Una vita”multipla”
Dino Brandão

In origine è stato il djembe, perché suo padre conosceva il ritmo. Poi lo skateboard, che gli ha insegnato a volare e cadere. Con il corpo stanco e spossato, la chitarra gli ha permesso di dimenticare tutto, o quasi. Aggiungendo la sua voce Dino è decollato di nuovo: gli ha permesso di diventare Frank Powers, di cantare con gli amici (Sophie Hunger, Faber) e di far sorridere chiunque nelle stazioni della metropolitana e sui palchi dei festival.

Trasferitosi a Parigi si è chiuso nella sua stanza bunker dove ha iniziato a comporre nuove tracce e dare respiro alla musica.

“I was diagnosed multiple sclerosis at the end of my stay in Paris. The “illness of a thousand faces” made me think a lot about the different states of sanity I’ve experienced throughout my years on this planet, I’ve put these emotions into my Bouncy Castle”.

Dino Brandão
European tour

08 october 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
09 October 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
16 October 2021 – Bogen F, Zürich, CH [sold out]
23 October 2021 – Echolot Festival, Luzern, CH
30 October 2021 – Les Rockomotives, Vendôme, FR
12 February 2021 – Rhiz, Vienna, AT
13 February 2021 – Altes Wettbüro, Dresden, DE
14 February 2022 – Kantine am Berghain, Berlin, DE
15 February 2022 – Nachtasyl, Hambourg, DE
16 February 2022 – Buman & Sohn, Cologne, DE
18 February 2022 – Milla, Munich, DE
19 February 2022 – Le Pop Up du Label, Paris, FR
20 February 2022 – Botanique, Bruxelles, BE
22 February 2022 – Tivoli, Utrecht, NL
23 February 2022 – Karlstorbahnof, Heidelberg, DE
25 February 2022 – Biko, Milano, IT
26 February 2022 – Mascotte, Zürich, CH

Link utili:
Tickets on sale
Instagram
Facebook
Spotify
Youtube

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche- “Emily Norton” è il nuovo singolo di Trunchell, Etc., un pezzo rap crudo e diretto che racconta il male per esorcizzarlo
Leggi anche- Intervista ai Gaze of Lisa: “Sinonimi contrari il nostro primo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *