“Disco nostra”, il nuovo singolo dei Medicamenta

“Disco nostra è un pezzo che ricorda la musica Disco degli anni ‘80 ma racconta una storia moderna.

Chi sono i Medicamenta

Medicamenta sono un gruppo indie torinese con all’attivo un brano uscito a Luglio 2021 intitolato “Tormenta”, dedicato agli italiani e alle loro lamentele. Il nuovo singolo, “Disco nostra”, ricorda la musica Disco degli anni ’80. I suoni e lo stile cambiano ma l’essenza dei Medicamenta è sempre la stessa.

Le date live dell’estate passata hanno permesso al gruppo di evolvere e di ritagliarsi un angolo nel panorama indie torinese. Con un busking tour in arrivo, i live futuri si alterneranno all’uscita di brani inediti con l’impronta caratteristica che contraddistingue la band.

Il videoclip ufficiale di “Disco Nostra” è in uscita il 15 ottobre.

Ascolta “Disco nostra” su Spotify

Chitarra funky e batteria dance forniscono la base per il secondo inedito dei Medicamenta. I suoni e il testo riportano alla mente i preparativi del sabato sera, tutti incentrati sull’amata o odiata discoteca. Troppo spesso, prima di uscire, ci si abbandona all’autocritica e al successivo sconforto provocato dal paragone con gli altri. Non ci sono canoni di bellezza quando ci si abbandona al divertimento. Tutto scompare quando c’è la musica.

I Medicamenta
PAN MUSIC e i suoi artisti

Pan Music è un’etichetta Discografica Indipendente con sede a Torino, fondata da Fabrizio Pan, Produttore e Label Manager.

L’etichetta è diventata, nel corso degli ultimi 3 anni, una tra le realtà musicali più affermate e attive in Piemonte, con più di 150 release discografiche all’attivo, tra cui Melody Fall (Universal /Sanremo 2008), Atlante (MTV New Generation Artist 2018), Dari e le giovanissime leve Francamente, Narratore Urbano, Igloo e Carthago, al centro di una nuova, potente scena emergente che si contraddistingue per i contenuti incentrati su tematiche sociali urgenti, una scrittura acuta e sensibile e una ricerca sempre originale sul proprio sound.

Con un ampio roster di artisti che spazia dal Rock al Pop, dall’Indie al Cantautorato, Pan Music si conferma una realtà eclettica e vivace, motivo per il quale continua ad attirare artisti non solo da tutto il territorio piemontese, ma anche dal resto d’Italia e dall’estero.

Nel 2020 nasce Pan Music Press, l’ufficio stampa dell’etichetta, dedicato alla comunicazione e promozione di Pan Music e dei propri artisti a 360 gradi, attraverso il rapporto consolidato e costante con giornali e webzine, un attento lavoro su tutti i canali di Pan Music, i quali oggi contano più di 1000 contatti settimanali e più di 6.000 like per canale.

Visita il sito web ufficiale

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Un giorno nel “weekend” di Casto
LEGGI ANCHE – I DY3-thx12-4432 ci portano oltre la teoria del suono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.