Un giorno nel “weekend” di Casto

Malinconico e spezzato, questo è il “Weekend” di Casto. Tutto l’opposto della consueta sensazione che invece accompagna il sopraggiungere del fine settimana. Allora che cos’è per Casto il weekend? Che cosa gli rievoca e porta alla mente? Questi giorni sono per lui una metafora del prendersi una pausa dalla vita che va e che corre veloce; inevitabilmente però il fermarsi spesso coincide con l’aumento dei pensieri, delle preoccupazioni e di tutto ciò che nel resto della settimana riusciamo a smaltire semplicemente perché siamo sempre di fretta. Della serie se mi rilasso collasso: Casto la vive un po’ così.

Ma andiamo per ordine.

Weekend” è il nuovo singolo di Casto, fuori il 24 settembre per Awhary Records e The Orchard. Le influenze della trap si fanno sentire eppure, Casto riesce a mantenere limpida la sua voce e il suo flow di discendenza prevalentemente rap e hip.

Chi è Casto.

Casto è un giovane rapper ligure, cresciuto con la città nel petto e con le rime nel cuore. Parla di strada, di amori finiti e di weekend che non sembrano finire mai. Eppure, ad un certo punto tocca fare i conti con sé stessi e con la realtà.

“Weekend” è il suo singolo d’esordio.

E promette già molto bene. Le sonorità urban e le ambientazioni sfocate sono ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che le nostre orecchie vogliono ascoltare in questo momento. In uno slancio visionario, Casto si catapulta nel mare musicale indipendente italiano con un tuffo olimpionico; come quello di chi sa ciò che sta facendo.

Il video poi dona coerenza a questo immaginario poco didascalico ma molto più emozionale. Il tutto sotto una luce arancio di un sole che si schiaccia contro l’orizzonte.

Insomma, il giovane artista sembrerebbe aver pensato proprio a tutto. Noi non possiamo far altro che essere fiduciosi e attendere con ansia il suo prossimo lavoro!

a cura di
Ilaria Rapa

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE-Anna Soares e il suo desiderio da strega
LEGGI ANCHE-
Benna feat. Nicholas Manfredini: “La cosa più bella che ho visto” è il loro nuovo singolo, una ballata rap dal forte impatto emotivo

2 pensieri riguardo “Un giorno nel “weekend” di Casto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.