interviste musica

Intervista Stefano Nottoli sul singolo “Dentro un film”

E’ uscito il 23 luglio “Dentro un film“, il nuovo singolo di Stefano Nottoli. Un brano che racconta di come in certi momenti non possiamo far altro che aspettare. Osservare, attendere, capire e poi agire di conseguenza. Quell’attesa che ci rende insofferenti, quell’attesa su cui subito non possiamo agire e che ci fa sentire impotenti di fronte a certe situazioni.

Ciao Stefano, è uscito da poco “Dentro un film”. Come è nato questo brano?

L’idea è nata durante il primo lockdown, poi l’ho subito abbandonata in quanto in quel momento parlare di quel periodo mi sembrava retorico. Mesi dopo l’ho risuonata mentre stavo rispolverando un po’ di vecchie canzoni e ne ho sentito lasua potenzialità, dove il testo non necessariamente tratta della pandemia, ma può essere rappresentativo per qualsiasi situazione di disagio che ognuno di noi può vivere, da cui si vuole uscire.

Leggiamo che ti piace definirti “punk”, come mai? Cosa fa di te un punk?

No, ho usato questo termine solo per definire l’approccio che ho avuto nei confronti di questa canzone, credo di essere lontano dalla cultura punk, non per giudizio negativo nei suoi confronti, anzi ne sono attratto, solo perché non penso di avere una attitudine punk, anche nel rispetto di chi punk lo è veramente.

Questo brano è nato ispirato dalla pandemia. Qual è stata la cosa più difficile per te in questo periodo?

Far capire ai miei figli cosa stava accadendo, farli stare tranquilli e rassicurarli che questa cosa si risolverà nel tempo, ma che è necessario avere pazienza.

Un artista con cui ti piacerebbe duettare?

Mi piacerebbe poter lavorare insieme a Vinicio Capossela, per me è un maestro.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Approfitto di questa domanda per dire che dopo circa vent’anni ho ritrovato una caro amico e musicista, il quale è salito a bordo accompagnandomi in questo viaggio musicale. Al momento stiamo rivisitando il mio repertorio per i lives, poi inizieremo a lavorare sulle nuove canzoni che ho scritto e che aspettano di essere registrate e pubblicate.

ASCOLTA DENTRO UN FILM SU SPOTIFY

Instagram https://www.instagram.com/

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Amore come viaggio enogastronomico in “Laissez-faire”, il nuovo singolo di Sarai
LEGGI ANCHE – “Pazzo di te”, il nuovo latin pop di Dany De Santis ed Emanuele Laimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *