Shadouone intervista all’eroina di “Estate Maledetta”
Shadouone è una cantante o un personaggio dei fumetti? La risposta è un po’ tutte e due. Il 30 giugno è uscita “Estate Maledetta”, la nuova canzone di Shadouone. Il pezzo sarà accompagnato anche da un fumetto. Brano anti-hit estiva, fumetti, eroi… questo personaggio ci ha incuriosito e per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei.
Benvenuta su Posta Indipendente! Prima domanda, perché Shadouone? Qual è il significato dietro questo nome?
Doveva essere Shadowone, poi per questioni di Siae è diventato Shadouone, la mia idea è sempre stata quella di rimanere in ombra e mettere in luce solo la musica.
Shadouone sta diventando molto di più di una “semplice” cantante, ma si sta trasformando in una vera e propria eroina dei fumetti. Come è nata quest’idea?
Mi sento più un personaggio dei fumetti che un cantante, la musica è un po’ la colonna sonora di queste avventure, a proposito vorrei ringraziare Mario Gentile (regista dei miei video)che sta curando la sceneggiatura dei primi episodi che usciranno prestissimo!
Cosa ti ha spinto a diventare una cantante?
L’esigenza di comunicare arriva spesso dal disagio che provo, sono una persona tormentata, mi danno fastidio le ingiustizie, certi tipi di persone, con la musica riesco a esprimere quello che sento.
Come è nata la maschera di Shadouone? E’ un disegno a cui hai pensato tu?
Questa maschera è fatta completamente a mano è stato un lavoro di squadra ringrazio i miei amici per l’aiuto.
E’ uscito da poco il tuo nuovo singolo “Estate maledetta”, come è nato questo brano?
Ho pensato a tutte le estati in cui non ero per niente felice e ho pensato chissà quante altre persone come me, ci voleva un pezzo così
Prossimi progetti?
Sto lavorando ad altri pezzi e nello stesso momento ai primi episodi del fumetto, quindi seguitemi!