recensioni musica

Federica D’Andrea dallo Zecchino d’oro a “Magnifico”

Fuori dal 2 luglio “Magnifico”, il nuovo singolo della frizzante Federica D’Andrea. La giovane cantautrice ha iniziato la sua carriera nel ’98 a lo Zecchino D’Oro con il brano “Batti 5 (4/4 di silenzio)”.

Federica D’Andrea torna a farsi sentire nel 2018

ma il sound è ancora acerbo. Inizia così una ricerca del suono e una sperimentazione sempre maggiore. La giovane è ispirata al passato e in particolare allo swing e al jazz. Finalmente nel 2021 prende forma “Magnifico” un brano particolare dal sound ben definito. Stiamo parlando di un pezzo che potremmo definire swing pop, ispirato al passato ma fresco, frizzante e moderno. Forse non mainstream, ma sicuramente degno di nota.

“Magnifico” è un pezzo scherzoso

si racconta di una ragazza che vuole prendersi del tempo per sé, senza però disprezzare le attenzioni che le vengono dedicate. Ad accompagnare il brano c’è anche un video che mantiene quel sapore vintage e delicato tipico di Federica.

Magnifico è il vestito più bello che abbia mai indossato e che mi fa sentire a mio agio in ogni circostanza”, afferma l’artista.

Il suo sound in questo brano si differenzia parecchio dai precedenti lavori. Se prima Federica si muoveva tra un sound pop dance anni ’90, ora riesce a mescolare lo swing e il pop alla perfezione. Un brano dal sapore vintage, ma allo stesso tempo contemporaneo.

“Magnifico” è la colonna sonora perfetta per la tua estate. Fresco, allegro e pieno di poesia.

Seguici anche su Instagram!
LEGGIA ANCHE – Intervista al trio Il peggio è passato per il loro singolo “Lo so, lo so”
LEGGI ANCHE – Anna Luppi intervista sul nuovo singolo “Justo a tiempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *